« Torna indietro

CIBO E COMPAGNIA IN PIAZZA XX, “COSI’ SI COMBATTE IL DEGRADO”

Pubblicato il 21 Giugno, 2020

Luca Pippan il titolare dell’osteria “MELAFUMO” commenta cosi’ l’iniziativa

Le restrizioni imposte dall’emergenza Covid per i ristoranti, con le distanze metriche tra i tavoli, impone una forte diminuizione di coperti all’interno del locale, con conseguente diminuizione di clienti, di conseguenza i Comuni hanno deciso di concedere agli esercenti la possibilita’ di poter usufruire di spazi all’aperto per esercitare la professione.

L’Osteria “MELAFUMO” di via Mentana, locale famosissimo per la sua particolarità, non solo in città ma anche da molte zone limitrofe, ha colto l’occasione, come altri colleghi ristoratori, allestendo tavoli nella vicina Piazza XX, luogo ormai alla ribalta delle cronache per episodi di degrado sociale.

L’Oste  Luca Pippan commenta cosi: “con i tavoli all’aperto si torna al numero di posti a tavola come nel periodo pre emergenza, dopo 3 mesi di chiusura, nel locale all’interno si erano ridotti di un terzo. E’ andato tutto bene a livello burocratico per le concessioni, in poco tempo dalla presentazione della “scia” ho avuto i permessi dal comune.

Riempire le piazze, con aggregazioni sociali, può essere un deterrente  per evitare a persone malintenzionate, di far proprio il territorio cittadino.

About Post Author