« Torna indietro

Serie B: buon pari, e qualche rimpianto, per il Pisa a Salerno

Pubblicato il 20 Giugno, 2020

Torna in campo il Pisa dopo tre mesi, in occasione della ventinovesima giornata del campionato di Serie B, e lo fa cogliendo un pareggio per 1-1 in casa della Salernitana. In un Arechi assolato, e ovviamente a porte chiuse, la formazione di D’Angelo coglie il terzo pareggio nel girone di ritorno e interrompe un trend negativo che l’aveva vista incappare in due sconfitte consecutive maturate in Zona-Cesarini.

I nerazzurri sono adesso dodicesimi a quota 37 punti.

Dopo essere andati sotto grazie a un gol di Djuric al 29′ del primo tempo, avvenuto anche grazie a un eccesso di relax avvenuto subito dopo il greak di merà tempo per consentire ai giocatori di dissetarsi, i pisani hanno rimontato al 54′ grazie alla sesta rete stagionale di Masucci, autore di un eurogol da fuori area con tanto di palla all’incrocio dei pali.

Un pareggio meritato, che lascia anzi qualche rammarico al Pisa, che, specialmente con Vido, non ha concretizzato un paio di nitide palle gol.

Soddisfazione, nelle interviste post-gara, del tecnico del Pisa Luca D’Angelo, che ha elogiato la squadra per la buona prestazione e per la concentrazione mai venuta meno, ha ricordato le chance avute addirittura per vincere e ha avuto parole di apprezzamento in particolare per Varnier, rientrato dopo otto mesi e mezzo.

About Post Author