« Torna indietro

Servizi estivi Comune Campiglia Marittima: dal 1 luglio al 14 agosto le attività da 0 a 3 anni

Comune Campiglia Marittima. Finalmente anche i più piccoli hanno a disposizione un servizio tutto per loro, è uscito infatti l’avviso pubblico per
l’iscrizione alle attività ludico-ricreative/centri estivi organizzati dal Comune di Campiglia M.ma per le bambine e i bambini da 0 a 3 anni di età.

Pubblicato il 21 Giugno, 2020

Iscrizioni aperte fino al 22 giugno. Bernardini: “Con lo 0-3 si completa l’offerta; fortemente voluti i servizi per i ragazzi da 0 a14 anni”

Comune Campiglia Marittima. Finalmente anche i più piccoli hanno a disposizione un servizio tutto per loro, è uscito infatti l’avviso pubblico per
l’iscrizione alle attività ludico-ricreative/centri estivi organizzati dal Comune di Campiglia M.ma per le bambine e i bambini da 0 a 3 anni di età. Il servizio, per motivi organizzativi ed educativi dovuti alla persistente circolazione del Coronavirus, sono rivolti ai bambini già iscritti ai nidi d’infanzia nell’anno educativo 2019/2020 in modo tale da non necessitare dell’inserimento che richiede la presenza di un familiare nei primi giorni di attività.

Come per le altre fasce d’età anche per i più piccoli la lunga assenza dal nido e l’impossibilità di incontrare i coetanei, la prosecuzione o il
rientro di molti genitori al lavoro ha reso particolarmente atteso questo tipo di servizio.

L’assessore all’istruzione Iacopo Bernardini:

Campiglia Marittima. “Avevamo già da tempo pensato alla necessità del servizio estivo anche sulla fascia 0-3 e, quando è arrivato il via libera con le necessarie linee guida, abbiamo proceduto immediatamente con l’organizzazione. Crediamo che il benessere di una comunità dipenda anche e soprattutto dai servizi che un’amministrazione riesce a garantire ai propri cittadini.

Per questo, nonostante le difficoltà di quest’anno, abbiamo fortemente voluto che i centri estivi fossero disponibili per tutte le fasce di età, dagli 0 ai 14 anni, in modo da rispondere alle esigenze dei bambini e delle loro famiglie. Ringrazio gli uffici – aggiunge Bernardini – per il prezioso lavoro svolto che ci ha permesso di partire con i servizi in modo tempestivo”.

Comune Campiglia Marittima: le iscrizioni ai entri estivi

Comune Campiglia Marittima. Le iscrizioni sono aperte dal 17 al 22 giugno e, sia l’avviso in forma integrale, sia il modello di domanda, sono stati inviati per posta elettronica a tutte le famiglie con figli iscritti all’asilo nido nell’anno 2019/2020.

I documenti si trovano anche nella sezione notizie del sito istituzionale del Comune. Le attività ludico-ricreative avranno inizio mercoledì 1 luglio 2020 e termineranno venerdì 14 agosto 2020 nei locali del nido d’infanzia I Colori del Mondo di Venturina Terme.

Comune Campiglia Marittima. L’orario giornaliero del servizio sarà 8:00-13:00, senza erogazione di pasto e la frequenza è prevista a giorni alterni: ogni bambino frequenterà una settimana 3 giorni ed una settimana 2 giorni. Come previsto dal DPCM 22 maggio, saranno privilegiati gli spazi esterni della struttura che è
dotata di un ampio giardino, salvo nei giorni in cui fosse cattivo tempo.

I bambini saranno organizzati in gruppi formati da un massimo di 5 partecipanti con un operatore fisso per tutta la durata del servizio; i gruppi rimarranno invariati per la durata del servizio.

Ogni gruppo avrà a disposizione una porzione di giardino delimitata ed un proprio bagno; le operazioni di pulizia e sanificazione dei locali e dei materiali avverranno con le modalità previste dalle normative di
prevenzione COVID-19.

About Post Author