« Torna indietro

L'attaccante dell'Hellas Samuel Di Carmine

Senza categoria

Hellas Verona vince 2-1 contro il Cagliari grazie alla doppietta di Di Carmine

Pubblicato il 21 Giugno, 2020

Successo dell’Hellas Verona ieri al Bentegodi, che ha sconfitto il Cagliari 2 a 1 nella partita di ripresa del campionato dopo 3 mesi di stop. Vittoria ottenuta grazie a una doppietta dell’attaccante Samuel di Carmine e nonostante l’espulsione di Fabio Borini al 35′ minuto.

“Voglio dedicare questi gol a mio padre, sarà particolarmente felice, la sua unica presenza in Serie A è stato proprio contro il Cagliari”, ha commentato al termine del match l’attaccante Samuel Di Carmine, autore della doppietta vincitrice. “Abbiamo fatto 5 settimane importanti per preparare al meglio questa partita, “ha sottolineato Di Carmine, “il mister e il nostro preparatore atletico hanno lavorato tanto con noi e si è visto. Peccato per l’espulsione perché ci ha tagliato un po’ le gambe, giocare in 10 con questo caldo non è facile”.

L’Hellas riesce cosi a strappare 3 punti per la qualificazione in Europa League. I ragazzi di Juric salgono al 7° posto, a quota 38, alle spalle del Napoli e davanti al Milan.

“È stata una partita importantissima”, ha detto l’allenatore croato Ivan Juric parlando di classifica, “perché noi dobbiamo conquistare la salvezza il prima possibile. Sì è accumulata la giusta dose di adrenalina e poi era da tanto tempo che aspettavamo che si ricominciasse a giocare. I ragazzi hanno dominato per i primi 35′ e forse avremmo potuto fare più gol, ma poi è arrivata l’espulsione che, a mio avviso, non ci stava: la partita allora è cambiata completamente. I ragazzi comunque sono stati fantastici. La classifica? Il nostro obiettivo è la salvezza, ma è normale che daremo il massimo fino alla fine. Arriveremo dove arriveremo ma sicuramente senza regalare niente a nessuno”. 

Juric ha anche voluto esprimere la sua vicinanza al giocatore Emmanuel Badu, che a marzo è stato colpito da un terribile lutto: “Fatemi nominare Badu. Quest’anno gli è successo di tutto ed oggi ha dimostrato una grande professionalità e di questo lo ringrazio”.

Il prossimo impegno dell’Hellas sarà contro il Napoli, sempre al Bentegodi martedì 23 giugno alle ore 19.30. La squadra di Juric si allenerà domani pomeriggio a porte chiuse.

About Post Author