« Torna indietro

Polizia

sventata rapina

Maltrattamenti in famiglia, 50enne di Terracina allontanato da casa

Pubblicato il 21 Giugno, 2020

Una misura cautelare dell’allontanamento dalla Casa familiare disposta dal GIP del Tribunale di Latina nei confronti di un 50enne terracinese è stata resa esecutiva ieri, 20 giugno, con l’intervento dei poliziotti del Commissariato di P.S. di Terracina.

L’uomo è ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti della propria compagna convivente.

I fatti risalgono allo scorso marzo, in piena fase uno della lotta contro il COVID-19. L’uomo, all’interno delle mura domestiche dava inizio ad una escalation di aggressioni nei confronti della compagna, in un primo tempo solo verbali,  per poi arrivare a dei veri e propri  pestaggi a causa dei quali la donna riportava lesioni tali da dover ricorrere alle cure del pronto soccorso. 

Le successive indagini hanno  portato alla luce uno scenario di violenze e vessazioni di ogni tipo poste in essere dall’uomo nei confronti della convivente,  a tal punto che all’interno del nucleo familiare si era instaurato un vero e proprio clima di terrore.  

La  donna disperata e allo stremo, decideva di rivolgersi agli uomini della Polizia di Stato e  sporgere denuncia nei confronti del compagno nel tentativo di tornare ad una vita normale. 

Alla luce dei fatti  ed in considerazione della pericolosità sociale dell’indagato ed evidenziatasi  l’incapacità dello stesso di autocontrollo, il Tribunale di Latina Ufficio GIP, condividendo le motivazioni del Sostituto Procuratore titolare del fascicolo, disponeva la Misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento mantenendo una distanza di almeno 500 metri dalla vittima con divieto di comunicazione con la stessa attraverso qualsiasi mezzo.

About Post Author