« Torna indietro

Sabato di fuoco in provincia di Ragusa

Pubblicato il 21 Giugno, 2020

In fiamme la Valle dell’Ippari

E’ stato un sabato incendiario questo 20 Giugno ragusano e non ci riferiamo solo al vento di scirocco che ha caratterizzato il clima e che comunque ha imperversato su tutta l’isola causando ed alimentando di molti incendi.

Un grosso incendio infatti si è sviluppato nel pomeriggio nella valle dell’Ippari a Vittoria, proprio nelle vicinanze dell’omonima via cittadina e del viale Volturno, nonché della via xx Settembre. Lungo ed estenuante il lavoro dei Vigili del Fuoco giunti sul posto dal distaccamento di Vittoria, ma anche da Santa Croce e dall’aeroporto di Comiso, viste le difficoltà a domare l’incendio.

Una volta messe in sicurezza le abitazioni e i residenti alle 17 si è provveduto all’intervento di un elicottero della Flotta Regionale Aib che ha spento il fuoco effettuando 10 lanci di acqua.

Auto in fiamme a Chiaramonte Gulfi

Incendio Auto a Chiaramonte Gulfi | Ragusa Cronaca | Day Italia News Ragusa

Di ben altra entità invece l’incendio che ha interessato un auto parcheggiata in via Gulfi a Chiaramonte. Le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco e dai volontari della protezione civile che non sono però riuscite a determinarne le cause.

Incendio nella zona Industriale di Ragusa

Preoccupazione per la colonna di fumo causato dall’incendio scoppiato nella zona industriale di Ragusa in uno degli stabilimenti. Anche qui tutto è finito grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco.

A prendere fuoco pedane in legno accatastate, poi le fiamme si sono propagate sulla tensostruttura di copertura e ad erbacce circostanti il deposito mezzi. La cosa che fa pensare è il susseguirsi ravvicinato di casi di questo tipo presso la zona industriale.

E’ questo infatti il terzo incendio ai danni di uno stabilimento nella zona industriale soltanto giovedì il fuoco aveva quadri elettrici ed altri materiali elettrici e domenica scorsa parte della linea produttiva di un’azienda di trasformazione delle carrubbe.

About Post Author