« Torna indietro

Dopo gli atti vandalici e l’allarme droga tornano i bagni pubblici

Pubblicato il 22 Giugno, 2020

A settembre riapriranno i bagni pubblici nel centro in via dei Manassei. Bagni da sempre presi di mira, tanto che che dei tre in piazza Mercatale, piazza Lippi e via dei Manassei nessuno si è salvato e sono stati chiusi per tre anni, dal 2013 al 2016 per atti vandalici e uso improprio da parte di tossicodipendenti.
Questa volta dopo un investimento è di circa 50.000 euro i bagni saranno sorvegliati dal personale di custodia.I nuovi servizi all’esterno avranno una porta in ferro e vetro, un impianto di illuminazione e riscaldamento, nuova anche la pavimentazione, l’impianto idrico, la fossa biologica e gli arredi.

In un secondo tempo sarà indetta la gara per affidare il servizio di sorveglianza per evitare i precedenti del passato. Il centro storico senza bagni pubblici ha portato dei problemi a turisti e commercianti e numerose sono state le proteste dei negozianti e delle associazioni di disabili. Adesso siamo arrivati al ripristino del servizio nel medesimo luogo, dopo il superamento di un precedente progetto del Comune dei bagni in via Cairoli, dal costi di circa 80.000 euro, accantonato per motivi burocratici.

About Post Author