« Torna indietro

Lotta all'illegalità

Lotta all’illegalità, sequestrato un chilo di stupefacenti nell’area Nord

Continua la lotta all’illegalità nella zona Nord di Napoli: sequestrato oltre un chilo di stupefacenti e controllate 280 persone.

Pubblicato il 22 Giugno, 2020

Continua senza sosta la lotta all’illegalità nella zona Nord di Napoli. I carabinieri nell’ambito di un’indagine tra Castello di Cisterna, Sant’Anastasia, Somma Vesuviana, Marigliano e Acerra hanno sequestrato oltre un chilo di stupefacenti, controllato 280 persone e denunciato 7.

A Castello di Cisterna i carabinieri della compagnia locale hanno denunciato un 39enne di Pomigliano, trovato in possesso di 5 dosi di cocaina pronte alla vendita e 210 euro provento del reato. I militari hanno fermato e denunciato un 43enne di Brusciano che, pur essendo sottoposto agli arresti domiciliari, è stato sorpreso mentre camminava per le vie di Castello di Cisterna. Identificato, è stato sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari.

Nelle palazzine del complesso popolare ex legge 219 i carabinieri hanno sequestrato 364 grammi di marijuana, 102 grammi di crack, 20 dosi di cocaina ed altro materiale per il confezionamento. Sono state segnalate alla Prefettura 6 persone come assuntori di sostanze stupefacenti.

A Sant’Anastasia i carabinieri hanno fermato e denunciato un pusher 35enne, già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di una discreto quantitativo di sostanze stupefacenti e di un bilancio di precisione.

Nel rione Madonnelle di Acerra i militari della zona hanno trovato nei locali condominiali 576 grammi di marijuana.

Lotta all’illegalità, non solo droga

Durante i controlli i militari hanno fermato anche un moldavo ed un ucraino, che trasportavano in auto rispettivamente 21 e 10 chili di bobine di rame, probabilmente rubati.

Infine sono stati denunciati due pregiudicati di Marigliano per detenzione illegale di tabacchi e lavorati esteri, per la precisione 239 pacchetti di sigarette privi del timbro del monopolio di Stato.

I controlli a tappeto continueranno anche nei prossimi giorni.

About Post Author