« Torna indietro

Senza categoria

Accusato di 4 furti, nei guai 54enne di Sora

Pubblicato il 23 Giugno, 2020

Un’attività investigativa precisa e puntuale, ed i risultati sono arrivati in brevissimo tempo. Protagonisti i carabinieri del NORM della Compagnia di Sora che deferivano in stato di libertà un 54enne del posto, incensurato, per “furto aggravato in abitazione”.

L’uomo era stato notato nei giorni scorsi da alcuni cittadini, tutti residenti nel centro lepino, mentre gironzolava, senza apparenti motivi, nei pressi delle loro abitazioni.

Successivamente, i malcapitati constatavano la mancanza di numerosi oggetti, per lo più attrezzi da lavoro, dalle loro propriet. Scattava, quindi, la denuncia.

Attraverso le testimonianze e le descrizioni, i militari iniziavano a setacciare la zona, raccogliendo ulteriori elementi utili a risalire al probabile autore dei furti. 

Nella mattinata di ieri, al termine dei vari accertamenti, scattava la perquisizione domiciliare nei confronti di un uomo, che consentiva di rinvenire in un vano ricavato nel piano terra dell’abitazione del 54enne tutta la refurtiva, consistente in vari attrezzi da lavoro tra cui due avvitatori a batteria ed un caricatore, due frullini, due forbici ed una scala, diverse batterie ed una ruota di scorta per auto, alcuni attrezzi da giardinaggio, nonché le ruote ed i pedali di una bicicletta. 

I militari accertavano la commissione di ben quattro furti attribuibili all’uomo, mentre sono in atto ulteriori accertamenti per appurare le responsabilità dello stesso in merito ad altri simili reati. Gli oggetti recuperati sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

Al termine delle formalità di rito, al denunciato veniva altresì preventivamente ritirato un fucile, regolarmente detenuto.

About Post Author