« Torna indietro

Autostrade Galleria

Autostrade, i cantieri notturni aperti tra stanotte e domani

Autostrade, i cantieri notturni aperti tra stanotte e domani: ecco l’elenco.

Pubblicato il 23 Giugno, 2020

Genova –  Continua il piano di lavoro predisposto da Autostrade per l’Italia per completare entro il 30 giugno la prima fase delle ispezioni e degli interventi di manutenzione sulle gallerie della rete ligure. 

Autostrade: i caselli chiusi per lavori nella notte tra lunedì 22 e martedì 23

Si ricorda che sono chiuse in modalità continuativa:
-sulla A10 Genova-Savona le stazioni di Genova Pegli, in entrata verso Savona e in uscita per chi proviene da Genova e di Genova Pra’, in uscita per chi proviene da Genova;
-sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce la stazione di Masone in entrata, fino a lunedì 6 luglio, mentre da oggi, lunedì 22 giugno, sarà possibile l’ingresso ai soli mezzi di soccorso.

Inoltre, fino alle 24:00 di lunedì 22 giugno, sarà chiusa, sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, la stazione di Ovada, in entrata verso Alessandria/Gravellona Toce e in uscita per chi proviene da Genova.
In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Masone, sulla stessa A26, o di Novi Ligure, sulla Diramazione Predosa-Bettole.

Qui di seguito i cantieri notturni che saranno aperti tra oggi e domani

ATTIVITA’ DI ISPEZIONE E MANUTENZIONE NELLE GALLERIE SENZA POSSIBILITÀ DI CORSIA IN DEVIAZIONE SULLA CARREGGIATA OPPOSTA
-A10 Genova-Savona
-chiusura, con orario 21:00-6:00, dei tratti tra Genova Aeroporto e Arenzano, verso Savona, per attività di ispezione delle gallerie “Madonna delle Grazie”, “Mervallo”, “Crevari”, “Borgonuovo”, “Lupara”, “artificiale Terrarossa I”, ”artificiale Terrarossa II” e “Arenzano”.
All’interno del tratto resterà aperta l’entrata della stazione di Genova Pra’, esclusivamente per chi intende percorrere la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, in direzione di Alessandria/Gravellona Toce.
In alternativa, chi da Genova è diretto verso Savona, potrà percorrere la SS1 Aurelia, con ingresso sulla A10, alla stazione di Arenzano.
Chi proviene dalla A26 ed è diretto verso Savona, verrà deviato obbligatoriamente sulla A10, verso Genova, dove potrà uscire alla stazione di Genova Pra’, percorrere la SS1 Aurelia ed entrare alla stazione di Arenzano.
Si ricorda che sulla SS1 Aurelia sono attivi due sensi unici alternati tra Arenzano e Genova.
Data la particolare conformazione del tratto in cui sono presenti tali fornici, non sarà possibile disporre una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta nel caso in cui, a seguito del monitoraggio notturno, si valutasse di proseguire oltre l’orario previsto le attività in galleria con ulteriori approfondimenti e/o interventi necessari. In tal caso permarranno i suddetti itinerari alternativi.

CHIUSURE PER ALTRI INTERVENTI
A7 Serravalle-Genova
-chiusura, con orario 22:00-6:00, del tratto compreso tra l’allacciamento con la A12 Genova-Sestri Levante e Genova ovest, verso Genova. In alternativa, chi proviene da Milano ed è dire to a Genova, potrà uscire alla stazione di Genova Bolzaneto e raggiungere Genova tramite la viabilità ordinaria.
Chi, invece, proseguirà il percorso lungo la A7, verrà obbligatoriamente deviato sulla A12 Genova-Sestri Levante, dove potrà uscire alla stazione di Genova est.
Chi proviene dalla A12 Genova-Sestri Levante ed è diretto a Genova, potrà uscire alla stazione di Genova est, oppure proseguire lungo la A12 per poi essere obbligatoriamente deviato in A7 Serravalle-Genova, in direzione di Milano, dove potrà uscire alla stazione di Genova Bolzaneto da cui raggiungere il capoluogo ligure attraverso la viabilità ordinaria.

A12 Genova-Sestri Levante
-chiusura, con orario 22:00-6:00, del tratto compreso tra Genova Nervi e Recco, verso Sestri Levante.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Genova Nervi, si potrà percorrere la SS1 Aurelia, con rientro sulla A12, alla stazione di Recco. Si ricorda che sulla SS1 Aurelia è in atto un senso unico alternato.

Autostrade: aggiornamenti sulla viabilità

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre), sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple. Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. La programmazione e gli aggiornamenti dei lavori nelle gallerie liguri sono disponibili sul canale Telegram “Autostrade per l’Italia – Liguria”. E’ inoltre attivo, 24 ore su 24 il call center Autostrade per l’Italia.

About Post Author