Il consigliere comunale di Pedara del Movimento Cinque Stelle ha presentato una interpellanza, l’ennesima, sui continui disservizi che si verificano nella erogazione idrica puntando il dito contro Acoset.
“Quella dell’Acoset – dice Tropi – è una storia di continui disservizi. L’acqua, che è un bene essenziale, non arriva ai cittadini di Pedara e non possiamo più tollerare questi disagi. Da anni segnalo tutte le magagne della società che offre servizi scadenti, che non rispetta la parità di genere al suo interno e che non dà risposte ai contribuenti”.
“Nonostante la mole di atti ufficiali che ho prodotto dal 2015 ad oggi – prosegue il consigliere – la situazione non è cambiata: molti cittadini segnalano continui disservizi per via della riduzione dell’erogazione di acqua e le continue interruzioni di erogazione di acqua hanno ormai assunto un livello insopportabile. Così ho chiesto al sindaco di intervenire in maniera decisa: vogliamo capire cosa fa l’amministrazione per stimolare Acoset ad offrire un servizio dignitoso. Inoltre vorremmo capire se esiste una pianificazione manutentiva della rete idrica comunale, degli impianti di sollevamento e di rilancio o se si interviene esclusivamente per stati di necessità ed emergenza”.
“Vogliamo chiarezza anche sugli interventi effettuati per le riparazioni alle elettropompe e quale è stato il loro costo annuo con riferimento agli anni 2016, 2017, 2018 e 2019 e a quali ditte esterne sono stati affidati, dal 2016 ad oggi, i lavori relativi agli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sulla rete idrica e sugli impianti di sollevamento e rilancio. Il Movimento Cinque Stelle vuole vederci chiaro e ha avanzato, da parte dei parlamentari regionali del Movimento, la richiesta di convocazione dei dirigenti Acoset Spa in commissione ambiente all’Ars”
Leggi le altre notizie
-
San Giorgio, ha una pistola e droga. Arrestato pregiudicato
-
Paternò, individuati i partecipanti alla corsa clandestina di domenica scorsa. Sanzioni per oltre 22.000 euro e denunce
-
Catania, insospettabile modificava le armi in casa. Arrestato
-
Adrano, svuota la cassa di un negozio ma viene riconosciuto dalle telecamere di sorveglianza. Denunciato 30enne
-
Librino, viale Grimaldi, sequestrata marijuana e cocaina pronta per lo spaccio