« Torna indietro

Vincenzo Esposito coach della Germani Brescia Leonessa,Germani Brescia Leonessa - Unics Kazan 7DAYS EuroCup, Brescia 2 ottobre 2019. Ph Fotolive Simone Venezia

Basket Leonessa Brescia: prende forma il roster

Prende forma il roster del Basket Leonessa Brescia. Confermato coach Vincenzo Esposito, arrivato il primo acquisto Tyler Kalinoski. Doppio impegno LBA e EuroCup.

Pubblicato il 30 Giugno, 2020

Giorni importanti in casa Basket Leonessa Brescia. Innanzitutto la conferma che per la terza stagione consecutiva la “Leonessa” parteciperà alla 7 Days EuroCup. La squadra bresciana ha meritato di partecipare alla prossima edizione dell’EuroCup in virtù del terzo posto che occupava al termine del girone d’andata della LBA, momento nel quale è stato deciso di congelare la classifica della Serie A.

Confermato il coach, arriva Tyler Kalinoski

Poi l’annuncio della conferma del coach Vincenzo Esposito e dell’acquisto di Tyler Kalinoski, guardia del 1992 prodotto di Davidson College (North Carolina) che nonostante la giovane età ha già esperienze importanti in Europa.

“Con la società abbiamo manifestato la volontà di andare avanti insieme, per questo sono contento di poter lavorare ancora a Brescia. Kalinoski? Un giocatore importante.  È un buon tiratore, sa passare bene la palla ed è un giocatore molto intelligente: tatticamente, ci permetterà di giostrarlo anche sulle altre posizioni del perimetro”. Queste le parole di Vincenzo Esposito, coach della Germani Basket Brescia, che si appresta a vivere la seconda stagione sulla panchina della formazione biancoblu dopo la conferma ufficiale comunicata dal club.

I saluti e le parole del GM Santoro

Salutati DeAndre Lansdowne, Tommaso Laquintana e Awudu Abass ( la guardia statunitense indosserà la maglia del SIG Strasburgo, ambizioso club della PRO A francese, Laquintana si trasferisce all’Allianz Pallacanestro Trieste mentre Abass porterà talento alla Virtus Bologna), lo staff tecnico della squadra bresciana è al lavoro per garantire qualità e profondità alla squadra anche in EuroCup.

“Per il terzo anno consecutivo siamo orgogliosi di poter partecipare a questa competizione europea di grande prestigio – il pensiero di Sandro Santoro, general manager della Germani -. Questo certifica le nostre ambizioni e le nostre aspettative. Stiamo lavorando per allestire un roster che sia competitivo anche per questa ennesima opportunità e per fare in modo di confermare quanto di buono realizzato nella scorsa stagione, con il desiderio, se sarà possibile, di migliorare ulteriormente”.

La nuova EuroCup

Complessivamente, le squadre italiane a partecipare alla prossima edizione della 7DAYS EuroCup saranno tre. La regular season della 7DAYS EuroCup prenderà il via mercoledì 30 settembre e terminerà mercoledì 16 dicembre. Le migliori 16 squadre disputeranno la seconda fase, quella delle Top 16, in programma dal 30 dicembre 2020 al 3 febbraio 2021. A seguire, si svolgeranno i quarti di finale (dal 2 al 10 marzo 2021), le semifinali (dal 16 al 24 marzo) e le finali, che si terranno dal 6 al 14 aprile 2021.

About Post Author