« Torna indietro

Alfredo Biondi

Morto Alfredo Biondi: le parole di Silvio Berlusconi

E’ scomparso all’età di 92 anni l’ex ministro della giustizia Alfredo Biondi, anche Silvio Berlusconi si unisce al cordoglio.

Pubblicato il 24 Giugno, 2020

Il mondo della politica piange oggi Alfredo Biondi, l’uomo si è spento a 92 anni. Durante la sua carriera politica è stato il leader del Partito Liberale prima di diventare uno degli esponenti di spicco di Forza Italia. Ha ricoperto prima il ruolo di vicepresidente della Camera e, durante il primo governo Berlusconi, è stato ministro della giustizia.

Dopo la militanza in Forza Italia, ha poi deciso, nel 2011, di ritornare tra le fila del Partito Liberale.

Berlusconi su Alfredo Biondi: “era un autentico liberale”

Ad unirsi al cordoglio sulla scomparsa di Alfredo Biondi si è unito anche Silvio Berlusconi. Il presidente di Forza Italia ha dichiarato che: “Oggi piango la scomparsa del grande amico, prima che del politico Alfredo Biondi. Un autentico liberale, che dopo un brillante percorso ai vertici del Partito Liberale, ha aderito sin dalla sua nascita a Forza Italia, condividendone lo spirito e portandovi il suo bagaglio di idee, valori e l’autorevolezza che lo ha sempre contraddistinto“.

Ha concluso il suo messaggio aggiungendo: “L’ho voluto alla guida del ministero della Giustizia dove svolse coraggiose battaglie di matrice garantista; negli anni non ho mai smesso di confrontarmi con lui sui temi di attualità e in particolare sulle anomalie del sistema giudiziario italiano. Alla luce delle recenti notizie di cronaca, le sue idee in fatto di diritti e di giustizia appaiono ancora attualissime. Mancherà molto a me e a tutta la comunità di Forza Italia che lui stesso ha contribuito a far nascere. Ciao Alfredo“.

Fonte: ANSA

About Post Author