« Torna indietro

Ramacca, rapinatori in erba catturati dopo l’assalto a mano armata ad un esercizio commerciale

Pubblicato il 24 Giugno, 2020

I Carabinieri della Stazione di Ramacca, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Palagonia, hanno arrestato nella flagranza un 15enne di Catania e un 16enne di Ispica, ritenuti responsabili del concorso in tentata rapina aggravata.

I due ragazzi, entrambi in comunità per pregressi reati contro il patrimonio, si sono organizzati per un assalto ad un negozio di generi alimentari di via Michelangelo Buonarroti. Lasciata la comunità senza autorizzazione, di sera, armati di coltello e con il volto coperto da passamontagna hanno deciso di fare irruzione nel negozio. Minacciando i presenti con un’arma hanno reclamato l’incasso.

La cosa non è andata in porto per il fortuito arrivo nel negozio di un cliente che, inconsapevolmente, ha generato nei due giovani malviventi un attimo di esitazione che li ha indotti a fuggire.

I carabinieri della Stazione di Ramacca, subito avvertiti, hanno avviato una “caccia all’uomo” sulla base delle descrizioni ricevute, rintracciando il 15enne all’interno della comunità dove aveva fatto rientro come se nulla fosse accaduto. Messo alle strette ha confessato la partecipazione alla tentata rapina, anche perché i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato gli indumenti utilizzati per commettere il reato; mentre il compagno è stato scovato dai militari all’interno di un canale alle spalle della scuola media del paese. Gli arrestati sono stati condotti al centro di prima accoglienza per minorenni di Catania. 

About Post Author