« Torna indietro

tragedi ad albizzate

Tragedia ad Albizzate, crolla un tetto, morti mamma e due bambini

Tragedia ad Albizzate: non ci sono altre parole per definire ciò che è successo intorno alle ore 17.30 quando il tetto di un’azienda del paese è crollato investendo più persone.

Pubblicato il 24 Giugno, 2020

Tragedia ad Albizzate: non ci sono altre parole per definire ciò che è successo intorno alle ore 17.30 quando il tetto di un’azienda del paese è crollato investendo più persone.

Tragedia ad Albizzate, morti mamma e due figli

Travolti dalle macerie sono stati, tra gli altri, anche una mamma e due dei suoi tre figli, purtroppo non ce l’hanno fatta.

Il crollo è avvenuto in via Marconi, sul posto sono intervenuti il 118 ed i vigili del fuoco, intervento necessaria a cui ha fatto seguito persino l’autogru, che hanno dovuto scavare tra le macerie per tentare un disperato salvataggio. Così non è stato: la mamma ed il suo bimbo di 5 anni sono morti sul colpo, la neonata di neanche un anno è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Gallarate ma purtroppo, dopo svariati tentativi di rianimarla, non ce l’ha fatta.

Poco distanti dall’accaduto si trovavano anche il papà ed il fratello più grande di 9 anni, rimasti illesi. Ferita, invece, un’altra ragazza che si trovava di passaggio e che è stata trasportata in ospedale a Varese in codice giallo, fortunatamente non è in pericolo di vita.

Tragedia ad Albizzate, la dinamica dell’accaduto

Il crollo ha interessato un ex edificio industriale, parrebbe un ex cotonificio, che ospita diverse attività tra cui anche una pizzeria. Tutta da capire la dinamica: l’ipotesi più probabile pare quella di un cedimento strutturale. Il tetto è crollato per una porzione molto ampia, davanti all’edificio, il cornicione era molto robusto ecco perché la quantità di materiale che si è riversata sulla strada è stata notevole. L’area è tutta sotto sequestro.

Foto varesenews.it

Leggi anche -> BIBLIOTECA DI GAVIRATE, SI RICOMINCIA “PART-TIME”

About Post Author