« Torna indietro

Elicottero di soccorso con sommozzatori

Desenzano: annega dopo un tuffo

Annegato dopo un tuffo dal pedalò un giovane al largo di Desenzano del Garda. Vigili del Fuoco, Guardia costiera e Volontari del Garda si sono prodigati invano. Il corpo senza vita del ragazzo è stato recuperato alla spiaggia Feltrinelli.

Pubblicato il 27 Giugno, 2020

Un elicottero che volteggia nel cielo, con insistenza, correndo contro il tempo. Gli sguardi dei passanti si alzano, interrogativi e anche su Facebook iniziano le domande : “Che succede?” Presto si scopre il perché: al tempo dei social tutto è istantaneo, rapido. Anche una tragedia.

I fatti

Nel tardo pomeriggio un ragazzo di 21 anni, residente a Rezzato, si tuffa dal pedalò, al largo di Desenzano del Garda. Dopo pochi attimi scompare dalla vista dei suoi amici, che inizialmente pensano a uno scherzo. Non è così purtroppo.  Attimi che diventano interminabili. Non riemerge, il ragazzo, e gli amici tornano a riva, alla spiaggia Feltrinelli, una spiaggia di ghiaia, proprio vicino al centro. Chiedono aiuto, preoccupati. Ecco i soccorsi, ecco l’elicottero. Vigili del Fuoco, Guardia costiera, Volontari del Garda cercano, instancabili.  

Dramma sul Garda

Troppo tardi purtroppo. Dopo ore di ricerche, i sommozzatori ritrovano il corpo del ragazzo senza vita, trascinato a riva dalla corrente, come se il lago l’avesse voluto restituire. Una corrente troppo forte o forse un malore. O chissà che altro. Poco importa ora. È una giornata drammatica qui sul Garda.

About Post Author