« Torna indietro

Il Museo del tessuto organizza i centri estivi

Pubblicato il 25 Giugno, 2020

Le cooperative Coopculture Keras in collaborazione con il Museo di Palazzo Pretorio e il Museo del Tessutopropongono alle famiglie un campus per bambini dai 6 agli 11 anni dal titolo “Un tuffo nell’arte”. Il Campus si svolgerà a Palazzo Pretorio e al Museo del Tessuto ma nelle attività e nei laboratori saranno coinvolti anche alcuni musei della rete (Musei Diocesani e Castello dell’Imperatore) per avvicinare i più piccoli ad altre forme d’arte.
Il campus è di 4 ore al mattino al Museo del Tessuto (8:30-12:30) e 4 ore al pomeriggio a Palazzo Pretorio (14:00-18:00) ed è possibile iscriversi settimanalmente al modulo di 4 ore o al modulo di 8 ore giornaliere.
Il costo settimanale è di 75 euro a bambino per modulo di 4 ore e 150 euro per modulo di 8 ore.
Il costo prevede attività all’apertoazionigioco laboratori artistici.
Le famiglie hanno la possibilità di usufruire del bonus Baby Sitting-Centri Estivi 2020.
Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare tel. 0574 24112
0574 1837860 

Sicurezza

Stiano tranquilli i genitori. Ogni bimbo che arriva ai centri estivi (di qualsiasi associazione o istituto scolastico) trovano operatrici del servizio civile comunale, che misurano loro la febbre, provvedono alla detersione delle mani con il gel e all’ igienizzazione di scarpe e zainetti con lo spray.  I bambini l’accettano di buon grado, forse sembrerà loro un gioco o forse c’è la consapevolezza anche nei più piccoli, che il Coronavirus per essere combattuto richiede qualche sacrificio. I bambini, suddivisi indossando tranquillamente la mascherina, un indumento divenuto indispensabile per ritrovare un minimo di socialità.

About Post Author