« Torna indietro

Una piattaforma per rilanciare il made in Italy

Pubblicato il 25 Giugno, 2020

La società fiorentina di marketing e comunicazione Making Business Happen ha creato in occasione dell’inizio della fase 3 una piattaforma su YouTube per dare voce agli imprenditori dei vari settori: dall’agroalimentare al tecnologico, dall’innovazione alla cultura.
Hanno già aderito all’iniziativa varie aziende provenienti da tutto il territorio toscano.

“Dopo il lockdown Il nostro obiettivo è essere vicini alle imprese dei vari settori produttivi in questo momento particolare, cogliere il “sentiment”  diffuso nel tessuto imprenditoriale, comprendere e rappresentare le criticità, le esigenze e le istanze delle imprese.
E capire come stanno affrontando questa fase 3.” esordisce Silvia Mariani, Founder e CEO di Making Business Happen  “Noi stessi siamo un’impresa proprio come i nostri clienti, ed è per questo che chi lavora nell’ambito dei servizi avanzati e qualificati per le imprese deve adattarsi alle nuove dinamiche imposte dal Covid: è proprio in questi momenti che dinamismo e flessibilità fanno davvero la differenza nella vita di un’azienda”.
La situazione straordinaria è stata affrontata da imprenditori, manager con grande impegno e senso di responsabilità nei confronti di tutti i soggetti coinvolti, collaboratori interni, clienti e fornitori.

 Dalle interviste già effettuate emergono aspetti particolarmente interessanti: una valutazione generalmente positiva dello smart working come metodo utile per organizzare il lavoro, anche in prospettiva futura; l’esperienza della crisi vissuta spesso come opportunità nonostante le difficoltà generate, per mettere in discussione gli strumenti tradizionali di comunicazione e marketing ed individuare strumenti innovativi legati alle nuove tecnologie; la consapevolezza degli imprenditori che, per affrontare le nuove sfide imposte dal Covid e dal conseguente stravolgimento dei mercati e degli equilibri internazionali, mantenere quote di mercato ed essere competitivi, è necessario un approccio culturale aperto e flessibile per ridefinire i processi interni all’azienda e investire nelle nuove tecnologie.

Sicuramente tre pietre importanti sulle quali ricostruire l’intero sistema economico. E’ possibile vedere le video interviste – in continuo aggiornamento – nel canale Youtube Making Business Happen https://www.makingbusinesshappen.it

About Post Author