« Torna indietro

Variante urbanistica su Rimateria: rinviata causa Covid-19 al primo consiglio comunale utile

Variante urbanistica: parla il sFerrari: “Siamo convinti della nostra battaglia: saremo in piazza con il Csp. Purtroppo paghiamo ancora le scellerate politiche Pd”

Pubblicato il 25 Giugno, 2020

Ferrari: “Siamo convinti della nostra battaglia: saremo in piazza con il Csp. Purtroppo paghiamo ancora le scellerate politiche Pd”

“Utilizziamo uno strumento che la legge ci mette a disposizione per perfezionare una misura complessa i cui tempi di gestazione hanno risentito delle difficoltà causate dal lockdown”.

Francesco Ferrari, sindaco di Piombino, spiega così il rinvio tecnico per la discussione in Consiglio Comunale della variate urbanistica su Rimateria che sarà quindi votata nella prima sessione utile: la norma contenuta nella legge regionale 31 di questo anno permette, per atti come quello in esame, di beneficiare di una proroga fino al 31 dicembre prossimo.

Variante urbanistica: le parole di Ferrari

Il nostro impegno su questa battaglia è immutato, così come la nostra convizione che sia necessario impedire il raddoppio dei volumi di discarica. Anche per questo, scenderemo in piazza a fianco del Comitato di salute pubblica il prossimo 27 giugno contro la discarica.

Come è noto, in questi mesi la vicenda ha subito complicazioni dovute da una parte alla complessità dell’atto dall’altra dalla pandemia che ha rallentato alcune attività amministrative a vantaggio della gestione dell’emergenza.

Variante urbanistica. Niente, però, ha mutato la nostra volontà. La variante è l’ultimo atto, in ordine di tempo, della serie di azioni messe in campo da questa Amministrazione per impedire il raddoppio, dopo la battaglia portata avanti in Regione in sede di Via e dopo gli atti che hanno sancito la trasformazione in centri abitati di Colmata e Montegemoli”.

Variante urbanistica. “Nella complessità di questo percorso, abbiamo avuto la necessità di affidare incarichi a studi legali per garantire la bontà e l’efficacia della nostra azione e per resistere ai molti ricorsi giudiziari che Rimateria ha presentato contro il Comune – prosegue il sindaco -: le spese legali che questo Comune deve ora sostenere, oggi, sono strumenti di difesa adottati per correggere la mostruosità degli errori che il Pd ha generato nella sua scellerata gestione delle politiche ambientali.

Variante urbanistica. Quel Pd che per decenni ha sperperato denaro pubblico tanto da vedersi punito, tra la miriade di motivazioni che ha collezionato, sonoramente alle ultime elezioni amministrative. Se la battaglia che stiamo combattendo si trasformerà da politica in giudiziaria la colpa è di quel Pd che ora sbraita senza vergogna dai banchi dell’opposizione dove ora è relegato, per la fortuna di questa città”.

About Post Author