« Torna indietro

Assessore Donini:”In via di definitivo contenimento il focolaio nell’azienda logistica di Bologna”

Assessore Donini:”In via di definitivo contenimento il focolaio nell’azienda logistica di Bologna”. Lo scrive l’assessore Raffaele Donini.

Pubblicato il 28 Giugno, 2020

Assessore Donini:”In via di definitivo contenimento il focolaio nell’azienda logistica di Bologna”. Lo scrive l’assessore Raffaele Donini.

Queste le parole che l’Assessore alle Politiche per la Salute della Regione Emilia-Romagna scrive sulla sua pagina Facebook ufficiale:”

IN VIA DI DEFINITIVO CONTENIMENTO IL FOCOLAIO NELL’AZIENDA LOGISTICA DI BOLOGNA

Lo #screeningregionale, che ho voluto ulteriormente rafforzare nell’intero territorio regionale con più tamponi e test sierologici, ci ha permesso di avere un #monitoraggiocostante sul territorio, mappando e circoscrivendo i focolai.

Nell’azienda logistica sono stato effettuati 328 tamponi, di cui 107 positivi (95 asintomatici e 12 sintomatici).

Nel centro di accoglienza di via Mattei a Bologna si stanno effettuando i tamponi a tutti gli ospiti, isolando i casi positivi.

Nella Casa Residenza Anziani di San Pietro in Casale, il focolaio è stato circoscritto grazie alla costante indagine sierologica, permettendo di individuare 7 positivi asintomatici tra degenti e operatori. – continua l’assessore Donini –

Questi focolai del bolognese dimostrano in primo luogo che il #COVID19 non è alle nostre spalle, in secondo luogo che il nostro Servizio Sanitario regionale è all’altezza della sfida quotidiana, con professionalità e strumenti di indagine e di cura in grado di combattere il virus.

È estremamente importante però continuare ad assumere comportamenti in linea con le regole che ormai tutti abbiamo imparato a conoscere, per non vanificare i sacrifici che tanto stanno costando al nostro Paese”.

SPENTO IL FOCOLAIO NELL'AZIENDA LOGISTICA DI BOLOGNALo #screeningregionale, che ho voluto ulteriormente rafforzare…

Pubblicato da Raffaele Donini su Sabato 27 giugno 2020

About Post Author