« Torna indietro

Giornate FAI all'aperto

Giornate Fai all’aperto 2020: cosa vedere in Liguria nel weekend

Giornate Fai all’aperto 2020: cosa vedere in Liguria nel weekend

Dopo settimane e settimane di lockdown, si può tornare a riscoprire, nel  weekend, la bellezza dell’Italia e … della Liguria.

La cultura della natura: parchi e giardini storici monumentali, alberi millenari e piante bizzarre, sentieri immersi nella natura e passeggiate nel verde urbano, giardini pubblici da riscoprire e giardini privati segreti che si svelano al pubblico in queste prime giornate d’estate. Nel weekend di sabato 27 e domenica 28 giugno 2020 si svolge, in tutta Italia, le Giornate Fai all’aperto, che erano state rinviate causa Coronavirus), su prenotazione, e nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19.

Diversi i beni aperti in Liguria, durante le Giornate Fai all’aperto. Tra le novità da scoprire c’è anche il borgo storico di Monesteroli (La Spezia), a picco sul mare in fondo a una scala di 1000 gradini, senza elettricità o metano, vive solo grazie a energie rinnovabili.

Sul sito del FAi possibile scoprire tutti i Beni Fai da visitare a Genova e in Liguria, da Ponente e Levante, durante queste due giornate, con la descrizione del luogo e le informazioni per la visita.

Come partecipare alle Giornate Fai 2020 all’aperto: prezzi e prenotazioni

Per visitare i beni che partecipano alle Giornate Fai all’aperto, sabato 27 e domenica 28 giugno 2020, è richiesto un contributo minimo di 5 euro (3 euro per chi è già iscritto al Fai), da versare on line all’atto della prenotazione obbligatoria.

About Post Author