« Torna indietro

riapre la scuola

Scuola: anche in Liguria si torna in aula il 14 settembre

Anche gli studenti liguri delle scuole di ogni ordine e grado torneranno in classe il prossimo 14 settembre…

La scuola ricomincia. Anche gli studenti liguri delle scuole di ogni ordine e grado torneranno in aula il prossimo 14 settembre, primo giorno utile previsto dal ministero dell’istruzione, dopo l’intesa data ieri dalla conferenza delle regioni.

Lo annuncia l’assessore regionale all’istruzione Ilaria Cavo dopo l’intesa data ieri dalla conferenza delle Regioni, alla presenza del presidente Giovanni Toti.

Scuola: si torna in auto una settimana prima dell’election day del 20-21 settembre

“La scuola per noi è sempre stata una priorità. Siamo stati i primi a chiuderla nel momento dell’emergenza e volevamo essere i primi a riaprirla, pertanto abbiamo scelto la prima data utile, lunedì 14 settembre, che coincide con il primo giorno della settimana e va in continuità con gli anni passati dove si riprendeva sempre metà del mese. Per gli studenti, per gli insegnanti e per le loro famiglie è un importante segnale di ripartenza nella normalità”.

Ritorno a scuola: modalità ritorno alla normalità

“Possiamo annunciare quando inizierà la scuola perché sappiamo come inizierà- prosegue Cavo- abbiamo voluto assicurare un ritorno a scuola, in presenza, nella situazione più normale possibile: una scuola dove sarà possibile avere un servizio di mensa e dove, se la condizione epidemiologica lo consentirà, sarà anche possibile stare in aula senza le mascherine”.

About Post Author