« Torna indietro

Autosave-File vom d-lab2/3 der AgfaPhoto GmbH

Ubriaco alla guida distrugge una pensilina Cotral a Ferentino

Pubblicato il 27 Giugno, 2020

Serata movimentata quella di ieri a Ferentino dove un uomo di passaggio ha fatto sudare le proverbiali sette camicie ai militari del locale Comando Stazione Carabinieri.

A finire in manette un 55enne residente a Giuliano di Roma (pregiudicato) per il reato di “minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale”. 

L’uomo, alla guida dell’autovettura intestata alla madre, percorreva a velocità sostenuta la via Casilina che intercetta il Comune di Ferentino, giunto in prossimità della località Sant’Agata, perdeva il controllo del veicolo andando a sbattere contro una pensilina della COTRAL, distruggendola.

Una chiamata ai carabinieri faceva arrivare sul posto una pattuglia. Accortisi delle condizioni  psicofisiche alterate in cui versava l’uomo, evidentemente ubriaco, i militari cercavano in tutti i modi di calmarlo ma, molto esagitato, opponeva resistenza: spintoni, minacce ripetute ed il rifiuto di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico. 

Alla fine, i carabinieri avevano la meglio e riuscivano ad accompagnarlo presso la sede del proprio Comando dove finiva agli arresti per il reato di “resistenza e minaccia a P.U”,  oltre che deferito in stato di libertà per il “rifiuto di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico”. 

Il veicolo veniva restituito alla madre mentre l’uomo veniva accompagnato presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, così come disposto dalla competente A.G., in attesa che venga fissata l’udienza per il rito direttissimo. 

Sul luogo dell’incidente interveniva la Polizia Locale del Comune di Ferentino per la messa in sicurezza dei luoghi.

About Post Author