« Torna indietro

Ciak a Montecalvello per la fiction “Leonardo”

La fase di ripartenza per Viterbo passa anche dalle produzioni cinematografiche. La location è stata infatti scelta anche per alcuni ciak di “Leonardo”, la serie dedicata al genio toscano.

Pubblicato il 28 Giugno, 2020

La fase di ripartenza per Viterbo passa anche dalle produzioni cinematografiche.

La location è stata infatti scelta anche per alcuni ciak di “Leonardo”, la serie dedicata al genio toscano, co-prodotta da Lux Vide, Rai Fiction, Big Light Productions, in associazione con France Televisiòn e RTVE, co-finanziata e distribuita da Sony Pictures Television.

“Vedere Viterbo che torna ad essere la città del cinema a distanza di poco tempo dell’emergenza Covid, è davvero una grande gioia” ha sottolineato l’assessore allo sviluppo economico e alle attività produttive Alessia Mancini..

Sul set Giancarlo Giannini, nei panni di Andrea Del Verrocchio, e l’irlandese Aidan Turner nel ruolo principale di Leonardo da Vinci. 

“L’indotto che le case cinematografiche creano durante le riprese, lo abbiamo visto in più occasioni – spiega l’assessore -. Rivolgo un sentito ringraziamento a chi ha scelto di puntare ancora una volta le proprie telecamere su Viterbo e sui territori del nostro capoluogo. A beneficiarne sicuramente è il settore alberghiero e della ristorazione, comparto che sta pagando pesantemente le conseguenze economiche del lockdown per l’emergenza Covid. Al tempo stesso ne trarrà beneficio l’intero nostro territorio, attraverso un sicuro e prezioso ritorno di immagine”.

Le riprese hanno interessato in particolare piazza del Castello e in strada Montecalvello, limitatamente alla sola area ex scuola e lavatoio. 

About Post Author