« Torna indietro

Senza categoria

Hub migranti a Bologna: oggi scatta lo screening dell’Ausl

Coronavirus Bologna. Hub migranti in via Mattei: oggi lo screening dell’Ausl, dopo l’accertamento di due casi positivi tra gli ospiti della struttura.

Pubblicato il 28 Giugno, 2020

Coronavirus Bologna. Hub migranti in via Mattei: oggi lo screening dell’Ausl, dopo l’accertamento di due casi positivi tra gli ospiti della struttura.

Oggi scatta lo screening con 200 tamponi per il coronavirus nell’hub per migranti di via Mattei a Bologna dopo l’accertamento di due casi positivi tra ospiti della struttura, magazzinieri della nota azienda della logistica in zona Roveri.

Lo ha detto ieri all’ANSA Paolo Pandolfi, direttore del dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, che però precisa: attenzione ad attribuire orgine a Bartolini. “Siamo già sul piede di guerra – sottolinea Pandolfi – Sto organizzando per domani (oggi per chi legge, ndr) tamponi per tutti coloro che sono in quella struttura, quasi 200 persone. Facciamo una cosa mega in poco tempo. Ci sono due casi positivi al Covid-19: sono i casi dei soggetti che lavoravano da Bartolini”, come anticipato ieri dall’edizione bolognese di Repubblica. “Se dovesse venire fuori qualche caso, a quel punto, occorrerà stare molto attenti a dire che si origina, forse, da Bartolini. Al centro di accoglienza il contesto è completamente diverso dagli altri: è un contesto familiare, non è un contesto lavorativo. È un contesto comunitario particolare che condiziona, eventualmente, l’evoluzione del contagio. Ha una storia diversa dal focolaio alla Bartolini”. “Noi siamo in contatto con la Prefettura e la cooperativa che gestisce la struttura – ha concluso Pandolfi riferendosi alla possibile chiusura dell’hub – Domani pomeriggio faremo tutto (per chi legge si tratta di oggi pomeriggio, ndr)”.

About Post Author