« Torna indietro

PeppOh sul palco di Musicultura

“Passione” di Libero Bovio: il remake di PeppOh e Dj Cioppi

“Passione” di Liberio Bovio: il remake di PeppOH e Dj Cioppi uscito lo scorso 19 giugno in tutte le piattaforme digitali.

Pubblicato il 28 Giugno, 2020

“Passione” di Libero Bovio: il remake di PeppOh e Dj Cioppi uscito lo scorso 19 giugno in tutte le piattaforme digitali.

Le strofe del brano originale di Libero Bovio, si mischiano a quelle firmate dal soulman partenopeo PeppOh su tappeto musicale di Dj Cioppi. Eterea la voce di Miranda Martino presente in questa versione 2020 di “Passione”, come una telefonata che viene dal passato.

L’uscita di “Passione” è accompagnata da un videoclip che vuole essere un omaggio surrealista al rapporto tra la Natura e l’Uomo in una Napoli immaginifica. Il video è stato realizzato dai ragazzi di Doop Studio.

Il brano sarà presente in “MOOD Street”, terzo album di PeppOh, prodotto da Area Nord Ammò, una realtà indipendente ed autoprodotta fondata proprio dagli stessi PeppOh e Dj Cioppi.

Come nasce il remake di “Passione”

“Era una domenica pomeriggio – racconta PeppOh – raggiunsi Dj Cioppi in studio, lui era già a lavoro per un suo progetto personale a questo remake con la splendida voce di Miranda Martino.

Ascoltai la traccia ancora in versione provino e ne rimasi subito folgorato. Giusto il tempo di raccogliere qualche idea ed è uscita fuori una strofa in modo del tutto naturale, anche perché Passione è uno dei nostri brani preferiti del repertorio classico napoletano e già da tempo sognavamo di fare un’operazione del genere. – continua il soulman partenopeo –

Finita la registrazione, concluso il lavoro al brano, riesco ad avere il numero di Miranda Martino ed un suo indirizzo così le spediscono un cd con il brano ancora non definitivo. Dopo una settimana ricevo una sua telefonata ricca di entusiasmo e di complimenti. È stata una vera gioia, abbiamo avuto l’ok ad utilizzare la sua voce e la cosa ci ha motivati ancora di più a fare bene”.

Dj Cioppi e PeppOh

Biografia PeppOh

PeppOh all’anagrafe Giuseppe Sica, classe 1989, è un rapper/soulman di Napoli. Fa il suo esordio discografico con “Sono un cantante di rap“, la sua prima uscita ufficiale targata Full Heads Records, nel 2015.

Finalista a Musicultura 2016 con il brano” Pepp-flOhw“, si dedica anche al teatro, partecipando a Mal’Essere, riscrittura dell’Amleto in slang napoletano, per la regia di Davide Iodice. Entra a far parte del collettivo dei Terroni Uniti, iniziando a collaborare con buona parte della scena musicale partenopea, scrivendo inoltre, tra il 2018 e il 2019, per diversi interpreti.

Pubblica nel 2019 il suo secondo album “Nuvole Nuove“. Nel 2020 fonda con Dj Cioppi , Area Nord Ammò, un polo creativo oltre che un brand, con l’obiettivo di dare un giusto valore a tutto ciò che spesso viene disprezzato o giudicato a priori, cercando di portare il Bene laddove nessuno immaginerebbe mai di trovarlo nelle periferie dell’Area Nord di Napoli dove i due sono cresciuti.

PeppOh nello stesso anno è nuovamente tra i finalisti di Musicultura.

About Post Author