« Torna indietro

Un week end a tutto vento

Pubblicato il 28 Giugno, 2020

…apre così la stagione velica siciliana

E’ in corso la seconda mattinata del Vela Day al Circolo Velico Kaucana e presso il porto turistico di Marina di Ragusa Caucana, il primo appuntamento sulla velica di interesse regionale, preludio di una stagione che vedrà altri momenti importanti a livello agonistico svolgersi nella località balneare ragusana.

Sarà infatti il porto turistico di Marina di Ragusa, grazie alla organizzazione logistica del Club velico Kaucana, a ospitare la terza prova del campionato zonale classi Laser nei giorni 17, 18 e 19 luglio. Un evento che richiamerà, nella frazione rivierasca del capoluogo, più di sessanta atleti provenienti da tutta la Sicilia, compreso l’entuorage composto da tecnici, accompagnatori e dirigenti delle società sportive partecipanti.

Il 9 e il 10 luglio a Marsala saranno impegnati gli atleti più piccoli della classe Optimist, mentre il 25 e il 26 luglio ad Augusta andranno di scena le selezioni zonali ai campionati italiani.

Il Circolo velico Kaucana cercherà di essere protagonista in queste competizioni dove i propri atleti avranno come obiettivo ottenere risultati importanti.

Ieri ed oggi intanto è Vela Day, manifestazione a livello nazionale alla quale il Circolo velico Kaucana ha aderito aprendo le porte della sua sede sulla spiaggia di Caucana per tutto il giorno e al porto turistico di Marina di Ragusa, sempre domani e domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Gli istruttori federali Fiv saranno felici di fare conoscere a tutti gli interessati le principali caratteristiche dello sport della vela anche con l’ausilio di una simulazione.

Buon vento a tutti!

About Post Author