« Torna indietro

Inaugurato al Vomero un nuovo Bookstore, tre piani di libri. Tutte le iniziative

Pubblicato il 29 Giugno, 2020

Tre piani di libri, seicento metri quadrati, circa sessantamila volumi. Questo è solo per dare qualche numero del nuovo Mondadori Bookstore targato Mooks inaugurato proprio oggi al Vomero a Napoli, precisamente al civico 73 di via Luca Giordano. E i napoletani hanno accolto con entusiasmo il nuovo punto vendita, tutti in fila in attesa dell’inaugurazione rispettando tutte le misure sanitarie anti Covid19 (come si vede anche nel servizio fotografico).

Un bel segnale per la città in un periodo difficile per la crisi post Covid

L’incredibile store al Vomero si aggiunge ad altre importanti librerie e punti di riferimenti per l’intero quartiere come “Iocisto” e “Raffaello”. Un bel segnale per la città e per l’intero settore, in un periodo non particolarmente facile per la crisi provocata dal post Covid. 

Ma il nuovo store non sarà solo una libreria in senso stretto. L’idea dei promotori è quella di proporla come un vero spazio di lettura, una sorta di punto d’incontro con un angolo bistrot, uno spazio co-work con uno spazio possibile di circa 200 posti. Nei prossimi giorni sarà operativo anche un’altra area che, nelle intenzioni dello store, sarà dedicato a mostre ed altre iniziative. 

About Post Author