« Torna indietro

La deputata pratese di FI “Condivido in pieno il pensiero della capogruppo alla Camera On.Gelmini”

Pubblicato il 29 Giugno, 2020

Erica Mazzetti la deputata pratese di Forza Italia, eletta dua anni fa alle politiche a adesso Membro della VIII Commissione Ambiente, territori e lavori pubblici, si inserisce nella polemica scatenata da Eugenio Giani ed esprime il suo sostegno al pensiero dell’onorevole Gelmini dalla bacheca della sua pagina fB: ”Mi dispiace che la sinistra Toscana sia partita nella campagna elettorale esprimendo un giudizio personale inaccettabile nei confronti della nostra candidata alla presidenza della regione....è una sconfitta della politica che attacca l’avversario sul personale e non sui temi territoriali che ormai da anni hanno abbandonato portando la bella Toscana in condizioni pietose.

Eugenio Giani in un’intervista ha dichiarato che in Toscana il centrodestra “sta facendo una campagna elettorale fotocopia a quella dell’Emilia Romagna, dove il mio avversario è Salvini che si porta al guinzaglio la candidata”. Ha definito quindi la sua rivale del centrodestra, la leghista Susanna Ceccardi, “al guinzaglio di Salvini“.

La frase ha indignato tutto il centroestra, primo tra tutti Matteo Salvini, a seguire gli altri esponenti fino all’onorevole Maria Stella Gelmini, che in una nota ha chiosato: “Giani dovrebbe solo vergognarsi e chiedere umilmente scusa .Ma evidentemente raccontano di come la donna sia percepita da alcuni uomini, un essere inferiore sottomesso e quasi addomesticato. Dispiace constatare il silenzio assordante di tanti esponenti di sinistra solitamente molto sensibili a questi temi A noi la doppia morale non è mai piaciuta”. 

About Post Author