« Torna indietro

Rientro ufficiale di Luca Vannucci: “Priorità alle società sportive che si trovano a fare i conti con il covid”

Pubblicato il 29 Giugno, 2020

Luca Vannucci riprende il suo posto in via Santa Caterina, un assessorato, quello allo sport che richiede, oggi più che mai, impegno ed attenzione.
Il rientro è stato ufficiializzato dal sindaco Biffoni: “Le questioni da affrontare per Luca e per noi saranno tante, in primis con le società sportive che, come tutti, si trovano a fare i conti con le difficoltà create dal Covid-19. Infine ci tengo a ringraziare sinceramente Enrico Romei che in questi difficili mesi ha accompagnato il mio lavoro in modo eccellente, assumendo iniziative e intraprendendo relazioni che sono e saranno utili a tutti noi in futuro”.
“Il sindaco mi ha dato fiducia prima e me l’ha ribadita adesso – ha affermato Vannucci – e di questo non posso che essergli grato così come a tutti coloro che mi hanno fatto senrtire la propria vicinanza da quel 9 gennaio. Adesso è il momento di tornare a lavorare, senza la bacchetta magica che purtroppo nessuno di noi ha ma ma in modo serio, tutti insieme, per aiutare il sistema sportivo pratese e miglioare ciò che abbiamo, partendo dagli impainti sportivi, ccome alla piscina di Mezzana, o l’aggiudicazione delle gare per il campo del Paperino o e la piscina di Viale Galilei.”

Da parte sua il consigliere Enrico Romei , che in questo mesi ha sostituito Vannucci, si è detto a disposizione per continuare ad aiutare il sindaco e l’assessore a portare avanti i progetti e le idee per lo sport cittadino. “In questi mesi così particolari – ha affermato – ho cercato di affronatre con pragmatismo e ottimismo i problemi che abbiamo incontrato e l’ho fatto affiancando le associazioni e creando con loro delle relazioni in un momento di caos per tutti e generando una serie di azioni e idee a parer mio utili per una nuova visione del sistema sportivo pratese da portare avanti e allargare a livello regionale e nazionale”.

About Post Author