« Torna indietro

Bergamo, spostato servizio ritiro rifiuti vegetali Foto: servizio ritiro rifiuti vegetali

Bergamo, spostato servizio ritiro rifiuti vegetali

Ha cambiato sede il punto di ritiro dei rifiuti e degli scarti vegetali. Dal Lazzaretto il servizio è stato spostato. Sarà operativo vicino il punto Ecovan.

Pubblicato il 30 Giugno, 2020

Ha cambiato sede il punto di ritiro dei rifiuti e degli scarti vegetali provenienti dalla manutenzione del verde privato in città. Dal Lazzaretto il servizio è stato spostato. Fino al 30 novembre, il 2° e il 4° sabato di ogni mese, dalle ore 10 alle ore 12, sarà operativo vicino il punto Ecovan tra Viale Giulio Cesare e il Largo dello Sport.

Gli scarti vegetali provenienti dalla manutenzione del verde pubblico e privato possono essere sempre portati alla piattaforma ecologica di Via Goltara 23, aperta da lunedì a sabato dalle ore 8 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 19. Ma il servizio del sabato, che fino a qualche settimana fa era svolto su Piazzale Goisis, accanto all’ingresso del Lazzaretto, è da sempre molto apprezzato dai cittadini di Bergamo, anche se si registrano spesso casi di maleducazione: gli uomini della ditta Aprica si trovano spesso costretti a ritirare grosse quantità di sacchi di rifiuti abitualmente abbandonati sul piazzale del Lazzaretto.

La scelta di avvicinare il servizio di ritiro dello sfalcio a quello dell’Ecovan – per la raccolta di piccoli rifiuti speciali tutti i sabati – va anche in questa direzione, ovvero quella di costituire un punto unico per il ritiro dei rifiuti in occasione del mercato cittadino dello Stadio.

About Post Author