« Torna indietro

Coronavirus Emilia-Romagna: la situazione in provincia di Bologna

Coronavirus Emilia-Romagna: aggiornamento 30 giugno 2020. La situazione in provincia di Bologna.

Pubblicato il 30 Giugno, 2020

Coronavirus Emilia-Romagna: aggiornamento 30 giugno 2020. La situazione in provincia di Bologna: in totale i casi sono 4.905 a Bologna dall’inizio della pandemia (+6 rispetto a ieri, di cui 4 asintomatici).

La situazione a Bologna. Per quanto riguarda il focolaio individuato presso l’azienda di logistica Bartolini, i casi di positività ad oggi individuati dalle autorità sanitarie – tra lavoratori del gruppo e loro familiari o conoscenti – sono 113, di cui 87 asintomatici.

Sono invece 10 gli ospiti del centro di via Mattei, risultati positivi a SARS-Cov2. Si tratta di persone tutte asintomatiche in isolamento presso strutture residenziali dedicate, mentre 27 – individuate come contatti stretti – sono in isolamento presso la stessa struttura.

Infine, dopo che un’educatrice del centro estivo dell’Istituto Collegio San Luigi di via D’Azeglio, è risultata positiva al virus, il Dipartimento di sanità pubblica, a seguito dell’indagine epidemiologica, ha disposto l’isolamento dei contatti stretti. L’Istituto ha deciso, in via precauzionale, di sospendere temporaneamente l’attività e lo stesso gestore del centro ha avviato l’esecuzione del tampone offrendolo volontariamente a tutti gli operatori.

Questo quanto apprendiamo dal sito ufficiale della Regione Emilia-Romagna.

About Post Author