« Torna indietro

I papà di Frosinone possono tornare in sala parto

Pubblicato il 30 Giugno, 2020

Un altro passo, magari piccolo, verso la normalità. Tra le limitazioni imposte dall’epidemia in corso, c’era quella del divieto, per i papà della provincia di Frosinone, di entrare in sala parto per assistere mogli e compagne in quello splendido e indimenticabile momento. Ecco, da domani, 1° Luglio 2020, questo divieto cade.

Le donne potranno così tornare ad avere al fianco il proprio compagno durante tutte le fasi del percorso nascita, dalle visite pre-parto a quelle del neonato.

Naturalmente, visto che il Covid19 non è stato ancora del tutto debellato, la persona scelta dalla donna, per accedere alla sala parto ed alla degenza, dovrà essere una sola, sempre la stessa, asintomatica, sottoposta a tutte le precauzioni del caso. 

Una volta accolto, l’accompagnatore riceverà istruzioni sulla necessità di rimanere a fianco della donna, senza spostarsi all’interno del reparto o dell’ospedale, dovendo osservare altresì tutte le precauzioni del caso.

“Abbiamo avviato in tutti i settori – dichiara il Direttore Generale f.f. Patrizia Magrini – il passaggio alla fase della normalità dopo-Covid. In questo caso garantendo umanizzazione e condivisione del momento di gioia fondamentale nella vita di una famiglia, tenendo però sempre ben presente che l’epidemia SARS-CoVi-2 non è finita e che dobbiamo continuare a tenerla sotto controllo”.

About Post Author