« Torna indietro

La città di Latina omaggia gli eroi della lotta al Covid-19

Pubblicato il 30 Giugno, 2020

Un targa ricordo, per non dimenticare chi sono stati gli eroi della pandemia che sta ancora sconvolgendo il mondo intero. Una targa, voluta dal Sindaco di Latina Damiano Coletta, per esprimere la riconoscenza della città tutta verso gli operatori della sanità, a tutti i livelli, per la ‘professionalità a tutela della salute della comunità’ espressa in questo periodo così buio.

La cerimonia di inaugurazione della stele si è svolta questa mattina davanti all’ingresso dell’Ospedale civile Santa Maria Goretti, alla presenza del Direttore Generale della Asl Giorgio Casati e delle massime autorità cittadine.

Sulla targa, l’immagine di un abbraccio, realizzata dall’artista Alessandra Chicarella.

«Abbiamo scelto questo giorno – ha dichiarato il primo cittadino – perché è un giorno speciale: il 30 giugno 1932 veniva posta la prima pietra della nostra città e oggi con questo gesto vorremmo rappresentare una piccola ripartenza delle nostre vite, ovviamente con tutte le precauzioni e le attenzioni del caso. La targa vuole simboleggiare la gratitudine di una intera comunità al mondo della sanità che ha lavorato senza sosta in questa durissima esperienza del Covid-19 a tutela di tutti noi. E colgo anche l’occasione per fare i complimenti alla Cardiologia del Goretti che nella classifica stilata ieri dalla Società Italiana di Cardiologia e Emodinamica risulta al primo posto tra i reparti italiani per il trattamento dell’infarto. Dobbiamo essere orgogliosi di questi risultati che sono frutto di un lavoro costante e della capacità di fare rete».

About Post Author