« Torna indietro

Nuova Linea 15 San Lazzaro di Savena – Bologna: ecco quando entrerà in funzione

Nuova Linea 15 San Lazzaro di Savena – Bologna: ecco quanto entrerà in funzione. Lo apprendiamo da un post Facebook pubblicato dal Sindaco Bi Bologna.

Pubblicato il 30 Giugno, 2020

Nuova Linea 15 San Lazzaro di Savena – Bologna: ecco quanto entrerà in funzione.

Ecco quanto scrive il Sindaco di Bologna, Virginio Merola, in merito:

“Da domani entra in funzione la nuova linea 15, che collegherà San Lazzaro di Savena con l’Autostazione di Bologna, in piazza XX settembre.

Una nuova filovia che segna anche il debutto della prima linea del sistema Crealis (la caratteristica è la guida assistita per l’accostamento a raso alle banchine e quindi una perfetta accessibilità anche per chi si trova in carrozzina). – scrive il sindaco Virginio Merola –

Un investimento totale di 182 milioni di euro – 24 del Comune di Bologna – che in questi anni ci ha permesso anche di realizzare riqualificazioni importanti come il rifacimento di via Ugo Bassi e via Rizzoli.

Una storia che parte da lontano, dalla vicenda del Civis, ma posso dire che l’unità di tutte le istituzioni coinvolte e la tenacia di Tper ci hanno permesso di non perdere i finanziamenti e di arrivare all’obiettivo: un ulteriore potenziamento del servizio di trasporto pubblico.

Grazie ai tanti che hanno lavorato senza mai risparmiarsi”

About Post Author