« Torna indietro

“Facciamo i compiti insieme”: a Livorno doposcuola gratuito per bambini e ragazzi della primaria e secondaria di primo grado

Doposcuola. Prosegue anche nei mesi estivi, e ora finalmente in presenza, il servizio di supporto ai compiti scolastici presso la Biblioteca Comunale “N. Stenone” a Livorno.

Pubblicato il 1 Luglio, 2020

Dal lunedì al venerdì alla Biblioteca Comunale “Niccolò Stenone” Livorno

Doposcuola. Prosegue anche nei mesi estivi, e ora finalmente in presenza, il servizio di supporto ai compiti scolastici presso la Biblioteca Comunale “N. Stenone” a Livorno.

Doposcuola Rivolto ai bambini della scuola primaria e ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado

Rivolto ai bambini della scuola primaria e ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado, il servizio, totalmente gratuito, è promosso dal Comune di Livorno in collaborazione con la coop.Itinera. Gli appuntamenti sono in programma fino al 31 agosto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

L’idea  è quella di promuovere l’immagine della Biblioteca quale luogo di incontro, socializzazione ed approfondimento delle proprie conoscenze, di integrazione e crescita culturale. 

Doposcuola. La sfida è quella di trasmettere, anche attraverso attività di relazione e di accoglienza dei bambini, il piacere per lo studio e per l’approfondimento delle materie scolastiche, potendo contare anche sul ricco patrimonio librario della biblioteca. Si intende in questo modo fornire un concreto aiuto alle famiglie che spesso si trovano in difficoltà a gestire insieme ai figli la lezione da svolgere a casa sia per l’impegno lavorativo che per il livello di preparazione a volte non adeguato. 

Presso la Biblioteca personale qualificato della Coop.Itinera sarà in grado di supportare i bambini  anche di fronte a difficoltà di lettura, mettendo in campo strategie didattiche mirate volte a facilitare il processo di apprendimento.

SI RICORDA CHE,  IN LINEA CON LE PROCEDURE ANTI COVID -19 DISPOSTE DALL’AMMINISTRAZIONE, LA PERMANENZA NELLA SALA STUDIO DELLA BIBLIOTECA E’ CONSENTITA AD UN MASSIMO DI 12 PERSONE IN CONTEMPORANEA

PER INFORMAZIONI: 

Biblioteca N.Stenone telefono 0586/440524 oppure inviare una mail a bibstenone@comune.livorno.it

About Post Author