« Torna indietro

Il Vescovo di Brescia, Pierantonio Tremolada

Il Vescovo Pierantonio inizia le visite ai Centri Estivi degli oratori

Il Vescovo Pierantonio Tremolada inizia le sue visite agli oratori che stanno organizzando i Centri estivi per bambini e ragazzi nella Diocesi di Brescia.

Pubblicato il 1 Luglio, 2020

 Il Vescovo Pierantonio Tremolada inizia le sue visite agli oratori che stanno organizzando i Centri estivi per bambini e ragazzi nella Diocesi di Brescia. Accompagnato da don Giovanni Milesi (Direttore dell’Ufficio per gli Oratori, i Giovani e le Vocazioni), porterà la sua vicinanza e il suo sorriso a quanti si sono messi in gioco in questo momento non facile dopo l’emergenza Covid-19.

Il Vescovo parte da Capriano del Colle

Il primo appuntamento è giovedì 2 luglio p.v. alle ore 10.30 al Centro Estivo organizzato dal parroco don Renato Fasani presso l’oratorio San Domenico Savio di Capriano del Colle (in via Garibaldi, 33). Ne seguiranno poi altri, visto che gli oratori bresciani, come ogni anno durante l’estate, hanno accettato la sfida di mettersi al servizio delle comunità, rispondendo alle esigenze delle famiglie e dei più piccoli. Il tutto, nel rigoroso rispetto dei protocolli igienico-sanitari previsti per il contenimento della diffusione del Covid-19, per garantire fantasia e creatività in sicurezza.

Il Progetto Summerlife in oltre 150 oratori

Sono oltre 150 gli oratori che hanno già programmato i Centri Estivi su tutto il territorio e ben 38 sono quelli della città di Brescia.  Seppure con modalità differenziate, il filo rosso sarà quello dato dai piccoli gruppi, delle attività diffuse e dall’attenzione al distanziamento. Una vera sfida educativa che seguirà la traccia di riferimento del Progetto Summerlife, costruito da ODL (Oratori Diocesi Lombarde) per sostenere le realtà locali per l’animazione dell’estate nel contesto attuale. Nei prossimi giorni verranno offerti i dati completi della proposta dei Centri Estivi proposti dalle Parrocchie bresciane.

About Post Author