« Torna indietro

Isola pedonale in centro, filodiffusione e Cinema per l’estate di Aprilia

Pubblicato il 1 Luglio, 2020

Nonostante le restrizioni e le norme anti covid, l’estate di Aprilia si preannuncia come sempre ricca di appuntamenti. Prenderà infatti ufficialmente il via questo giovedì, 2 luglio 2020, l’iniziativa dell’Estate Apriliana, organizzata dalla Pro Loco di Aprilia e sostenuta dal Comune.

Una delibera di Giunta approvata questo pomeriggio ha ufficializzato la creazione di un’isola perdonale che sarà istituita ogni giovedì e ogni venerdì sera, dalle ore 19:30 alle 24:00 (il venerdì fino all’1:00) e che interesserà il centro urbano della Città (piazza Roma, piazza Marconi, via dei Lauri, via Marconi tra via Nenni e via dei Lauri, via degli Aranci, via degli Oleandri e via delle Margherite tra piazza Roma e largo delle Rose).

L’isola pedonale consentirà ai commercianti di predisporre l’occupazione di suolo pubblico nell’area antistante il proprio negozio: viene permessa così anche la somministrazione non assistita di cibo e prodotti enogastronomici.

Proprio per consentire il massimo rispetto delle disposizioni sanitarie, quest’anno all’interno degli Shopping Days non sono previste manifestazioni o spettacoli. La Pro Loco di Aprilia sta predisponendo un impianto di filodiffusione per far risuonare la musica tra le strade del centro urbano, senza che vi siano concerti.

Il tema artistico scelto per l’estate è quello dei colori: ogni settimana ad uno specifico colore corrisponderà uno stile musicale.

Nel mese di agosto, invece, verrà riproposta anche quest’anno la rassegna Cinema sotto le Stelle, con la proiezione di pellicole all’aperto, nel parco Falcone e Borsellino. Film e date saranno comunicate nelle prossime settimane. Anche in questo caso, gli organizzatori assicureranno il rispetto delle distanze di sicurezza e delle disposizioni di contrasto all’epidemia da Covid-19.

About Post Author