« Torna indietro

Senza categoria

Playoff, finisce 0 a 0 il match tra la Ternana e l’Avellino. I Lupi non passano il turno

Pubblicato il 1 Luglio, 2020

Terni – Al Libero Liberati di Terni finisce zero a zero il match tra la Ternana e l’Avellino con gli irpini che non passano al secondo turno dei playoff ed abbandonano definitivamente il sogno di tornare in serie B. Almeno per quest’anno. La partita è stata contratta, talvolta spigolosa, ma in realtà non ha regalato grandi emozioni alle opposte tifoserie perché alla Ternana bastava il pareggio per passare il turno, mentre l’Avellino intendeva colpire in contropiede senza rischiare di scoprirsi in difesa. Alla fine la strategia degli umbri è riuscita a tenere il gioco a ritmi piuttosto blandi ed i biancoverdi non sono riusciti ad imprimere il gioco, anche se nel secondo tempo i lupi sono stati più incisivi ed hanno avuto qualche occasione per andare in vantaggio.

La Ternana è scesa in campo con lo schema 4-3-1-2: Iannarilli, Parodi, Diakite, Bergamelli, Mammarella, Paghera, Salzano, Verna, Defendi, Ferrante e Partipilo. L’Avellino ha mantenuto lo schema 3-5-2: Tonti, Illanes, Laezza, Bertolo, Celjak, Garofalo, De Marco, Izzillo, Parisi, Micovschi e Albadoro. Ternana subito pericolosa al terzo minuto di gioco con il palo colpito da Mario Defendi, poi al decimo ancora i padroni di casa vicini al goal con Paghera. Al 14esimo minuto è l’Avellino a farsi vedere dalle parti di Iannarilli con Micoschi, ma al 27esimo Mammarella, Partipilo e Ferrante costruiscono una bella azione che Defendi sfrutta al meglio ma gli si oppone Tonti.

Al 38esimo ci prova ancora l’Avellino, senza fortuna. Nel secondo tempo le occasioni da goal si sono ridotte, la più limpida è stata quella dell’Avellino al 28esimo con Micovschi. Al 36esimo crampi per Diakite, soccorso da Mammarella con cronometro fermato dalla direzione di gara che ha concesso tre minuti di recupero.

About Post Author