« Torna indietro

Nuovi bus a Napoli

Nuovi bus a Napoli

Trasporti, in arrivo 53 nuovi bus per l’Anm. Da oggi l’orario estivo

Pubblicato il 1 Luglio, 2020

Buone notizie per i trasporti in città. Sono in arrivo ben 53 nuovi bus per l’Anm. Lo annuncia, con soddisfazione proprio il sindaco De Magistris, che parla di mezzi adatti anche al periodo d’emergenza Covid 19. Hanno capienza di 40 posti, ridotti a 20 proprio per garantire il minimo richiesto delle distanze di sicurezza tra gli utenti. I mezzi, della lunghezza di sette metri, prodotti da Iveco, sono dotati di aria condizionata, con motore euro 6 e perfetti per muoversi agilmente nel traffico cittadino. 

Ora ci sarà un breve periodo di formazione per gli addetti ai lavori e poi entreranno in servizio fin dai primi giorni di luglio.  Saranno utilizzati su tre linee: la C63 che collega Ponti Rossi, Capodimonte e Piazza Dante, le linee 178 e 678 che servono l’area nord di Napoli, collegando Piscinola, Frullone e Secondigliano. Nei prossimi mesi, Anm prevede anche di riprendere la circolazione su tratte che tradizionalmente erano servite dai vecchi “pollicini”, utilizzando appunto i nuovi minibus, come ad esempio Marechiaro.

I 13 mezzi sono la prima parte di una fornitura che prevede anche 40 nuovi bus Citymood: i primi 11 sono in arrivo già nelle prossime settimane.

L’Azienda Trasporti sta aggiornando la circolazione degli Alibus, seguendo il ritmo di avanzamento dei collegamenti aerei sull’aeroporto di Capodichino. Da oggi, 1 luglio, l’Alibus parte ogni venti minuti.

Intanto, Anm informa che da oggi, primo luglio, entrerà in vigore l’orario estivo

About Post Author