« Torna indietro

Autostrade Galleria

Autostrade, da venerdì 3 luglio riaprono 12 delle 29 gallerie chiuse

Autostrade, da venerdì 3 luglio riaprono 12 delle 29 gallerie chiuse

Pubblicato il 2 Luglio, 2020

Autostrade. Sono in via di ultimazione gli interventi di manutenzione, avviati nelle scorse settimane, in 12 delle 29 gallerie sulla rete ligure attualmente chiuse per interventi di manutenzione. 

Autostrade: i tunnel che riaprono

Da venerdì 3 luglio è prevista, infatti, la riapertura al traffico dei seguenti tunnel:

A26 Genova Voltri – Gravellona Toce: Roccadarme Nord, Lagoscuro Nord, Montà Nord, Castello Nord, Broglio Nord, Casa della volpe Sud, Monacchi Sud, Asino morto Sud, Manfreida Nord, Pero Grosso Nord.

A12 Genova – Sestri Levante: Anchetta Ovest, Rapallo Ovest.
Ulteriori fornici saranno aperti nei giorni successivi.

Proseguono, dunque, le attività di ispezione e manutenzione nelle gallerie liguri che ASPI sta effettuando in ottemperanza della nuova circolare del MIT di fine maggio. La riapertura delle 12 gallerie non potrà generare immediati effetti positivi sulla viabilità in quanto saranno installati nuovi bypass per rispettare le scadenze prescritte dal dicastero. I nuovi by-pass consentiranno la viabilità almeno su una corsia per ogni senso di marcia sulle tratte interessate dalla prosecuzione dei cantieri.

Autostrade: i collegamenti 

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre), sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple. Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. La programmazione e gli aggiornamenti dei lavori nelle gallerie liguri sono disponibili sul canale Telegram “Autostrade per l’Italia – Liguria”. E’ inoltre attivo, 24 ore su 24 il call center Autostrade per l’Italia.

About Post Author