« Torna indietro

Senza categoria

“Salvatemi, ho quasi 100 anni e sto benissimo”. L’appello degli ambientalisti contro l’abbattimento di un albero

Pubblicato il 2 Luglio, 2020

“SINDACO Antonio Decaro FERMI QUELLA ESECUZIONE!
LA PREGO..🙏
C’E’ UN ERRORE..
Vi prego aiutatemi, ho quasi 100 anni, godo di ottima salute, ossigeno l’aria e sono ancora in grado di fare tanta ombra.. Purtroppo dicono di me che sono malato e hanno deciso di tagliarmi domattina alle 7 in via Cardinale Mimmi, 8/10 al rione Poggiofranco di Bari. AIUTATEMI”.

Questo il messaggio che circola da questa mattina sulle chat Whatsapp e sui social, accompagnato da una coppia di fotografie: da un lato un cartello che impone il divieto di accesso nella zona nella quale domattina avverrĂ  l’abbattimento del meraviglioso albero ritratto nella seconda immagine.

Quell’albero è il mittente putativo del messaggio ormai virale, del quale si fanno portavoce cittadini, movimenti, associazioni. In prima fila Siamo, movimento politico nato dal basso, presente da un paio di anni sulla scena barese. “Noi di Sìamo chiediamo al sindaco di bloccare ogni azione e di voler produrre ai cittadini la documentazione completa in cui si attestino le motivazioni del taglio di un albero secolare che rappresenta oro nel mare di cemento della nostra cittĂ ”, si legge infatti sulla pagina fb del movimento.

Che chiama poi a raccolta cittadini e associazioni ambientaliste affinché si mobilitino per essere presenti domattina alle 7 in Via Cardinale Mimmi a Bari. Dove il vecchio saggio albero aspetta di essere salvato.

About Post Author