« Torna indietro

tartarughe Acquario di Genova
Senza categoria

Trecentina e Camilla-Regina, le tartarughe tornano in mare, dopo le cure all’Acquario di Genova

Trecentina e Camilla-Regina, le tartarughe tornano in mare…

Pubblicato il 2 Luglio, 2020

Trecentina e Camilla-Regina, due esemplari di tartaruga marina Caretta caretta, curati presso l’Acquario di Genova, ieri, sono tornati al mare dal tratto di lido demaniale in uso all’Esercito Italiano in Corso Italia.

Niente  bambini in festa, ad assistere alla liberazione, ma per motivi sanitari, dettati dall’emergenza da Coronavirus, questa volta, c’erano a salutarle lo staff dell’Acquario e i rappresentanti delle istituzioni.

Per motivi di sicurezza, dunque, il pubblico ha potuto seguire l’evento sui profili Facebook e Instagram dell’Acquario di Genova

Trecentina e Camilla-Regina: gli organizzatori dell’evento

L’evento è stato organizzato in collaborazione con la Capitaneria di Porto, da sempre accanto all’Acquario di Genova nell’attività di recupero di questi animali in difficoltà e di successivo rilascio, il nucleo Carabinieri Cites di Genova, che coordina l’applicazione della Convenzione di Washington che tutela anche questi animali, l’Esercito Italiano, che ha concesso l’uso della spiaggia per l’evento e la Fondazione Acquario di Genova Onlus.

Acquario di Genova e WWF annunciano nell’occasione una nuova partnership per progetti di ricerca, divulgazione e conservazione.

About Post Author