« Torna indietro

Formaggio Grana

Consorzio Grana Padano, Zaghini nuovo presidente.

Pubblicato il 3 Luglio, 2020

L’assessore all’agricoltura del Veneto, Giuseppe Pan accoglie con stima la nomina di Renato Zaghini a presidente del Consorzio Grana Padano, succeduto al precedente presidente Nicola Cesare Baldrighi. Zaghini è stato per 17 anni tesoriere del Consorzio.

“L’assemblea dei soci ha scelto una successione nella continuità alla lunga ed equilibrata presidenza di Baldrighi, per 21 anni alla guida di un sistema produttivo che, con 5 mila stalle, 50 mila addetti e 140 caseifici, è il fiore all’occhiello tra i prodotti a denominazione d’origine, il biglietto da visita del ‘made in Italy’”, ha detto Pan.

“Il neo-presidente e il Consorzio”, ha sottolineato Pan, “continueranno ad avere la Regione Veneto al loro fianco per garantire il massimo supporto ai produttori e all’intera filiera del Grana Padano, per il suo peso specifico in termini di occupazione, fatturato ed export. Il Veneto è la seconda regione in Italia, alle spalle della Lombardia, nella produzione con oltre 28 mila tonnellate di grana Padano Dop e oltre 192 miliardi di fatturato”, ha ricordato Pan. 

About Post Author