« Torna indietro

Lunedì 6 alle 15.30 presso il palazzo comunale di Piombino, presidio Fim-Fiom-Uilm per la questione Due Emme

Lunedì 6 alle 15.30 sotto il Comune di Piombino ci sarà un presidio di Fim-Fiom-Uilm per la questione Due Emme dove sono a rischio 12 licenziamenti.Dopo le richieste sindacali, il tavolo presso il Comune di Piombino è stato convocato per lunedì 6 luglio alle ore 16.

Pubblicato il 3 Luglio, 2020

Lunedì 6 alle 15.30 sotto il Comune di Piombino ci sarà un presidio di Fim-Fiom-Uilm per la questione Due Emme dove sono a rischio 12 licenziamenti.

Dopo le richieste sindacali, il tavolo presso il Comune di Piombino è stato convocato per lunedì 6 luglio alle ore 16.

La vicenda DueEmme in Esercizio Provvisorio del Tribunale di Livorno, che nel maggio scorso ha visto l’acquisizione del bando da parte della Piombino Tech, ancora non ha trovato definizione. Dal 1 giugno infatti sono passati alla nuova Società solo 11 lavoratori su 23, gli altri 12 sono rimasti nelle procedura del Tribunale e rischiano il licenziamento.

Lunedì 6 alle 15.30. “I sindacati ritengono fondamentale dare importanza e rilievo a questa vicenda…”

I sindacati ritengono fondamentale dare importanza e rilievo a questa vicenda , che ha già avuto l’attenzione della Regione Toscana con un tavolo apposito per l’insediamneto industriale nell’area di crisi complessa di Piombino; infatti si tratta di un insediamento produttivo importante nel territorio, per il quale la proprietà prospetta innovazione, ricerca e sviluppo anche con inserimenti di nuove professionalità qualificate .

Lunedì 6 alle 15.30. Per dare la giusta attenzione a tutto questo, fim fiom uilm durante l’incontro hanno organizzato un presidio sotto il Comune di Piombino, a cui nei giorni scorsi hanno già dato adesione e solidarietà anche lavoratori di altre aziende , che ringraziamo. Non sarà un presidio di contestazione, come abbiamo precisato anche nell’ assemblea, ma servirà a richiamare con forza l’attenzione che questa vicenda e tutti i lavoratori meritano .

Essere presenti servirà a rafforzare anche la necessità di proseguire con gli ammortizzatori sociali nella procedura del Tribunale , fintanto che i Decreti Ministeriali lo consentiranno.

Il ritrovo sotto il Comune di Piombino è fissato per le 15:30 di lunedì 6 luglio, al termine dell’incontro i Sindacati informeranno subito i lavoratori .

Fim Fiom Uilm

About Post Author