« Torna indietro

Sabato senza alcol a Jesolo

L’ordinanza siglata dal primo cittadino di Jesolo varrà tutti i sabato notte, fino al 12 settembre, e coinvolgerà il Lido di Jesolo, arenile compreso e avrà efficacia dalle ore 20.00 del sabato e fino alle 6.00 del giorno successivo.

Pubblicato il 3 Luglio, 2020

Il provvedimento emesso dal Comune si muove sulla stessa linea di quello varato negli ultimi anni per bloccare il fenomeno della “cattiva movida” e del divertimento eccessivo tra i giovani e promuovere al contrario un atteggiamento responsabile nel consumo di sostanze alcoliche. Il testo elaborato dall’amministrazione recepisce indicazioni espresse dalla Prefettura di Venezia in occasione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica dello scorso 22 giugno.

L’ordinanza siglata dal primo cittadino di Jesolo varrà tutti i sabato notte, fino al 12 settembre, e coinvolgerà il Lido di Jesolo, arenile compreso e avrà efficacia dalle ore 20.00 del sabato e fino alle 6.00 del giorno successivo.

In questo periodo e nelle fasce orarie indicate sarà vietata la detenzione, il consumo e la vendita per asporto di bevande alcoliche di qualunque gradazione in contenitori di vetro e in lattine effettuata anche attraverso distributori automatici.

Sempre per lo stesso periodo e nelle aree del territorio indicato, sarà vietato il consumo, la vendita e somministrazione di bevande alcoliche a partire dalle ore 01.00 di domenica (sabato notte) fino alle ore 06.00 del giorno successivo anche all’interno dei pubblici esercizi autorizzati e nelle aree di pertinenza degli stessi locali. Per quegli esercizi e i relativi plateatici i cui gestori si avvalgano di un adeguato servizio di steward il divieto è posticipato dalle ore 03.00.

Le limitazioni si applicheranno anche per il ponte di ferragosto a partire dalle ore 20.00 del 13 agosto e fino alle ore 6.00 del 20 agosto, sempre dalle ore 20.00 alle 06.00 del giorno successivo.

La violazione di quanto stabilito dal provvedimento comporterà una sanzione di 400 euro.“Ci troviamo a riproporre un provvedimento che avevamo adottato nel corso della stagione estiva 2019 e che speravamo di poter evitare. Purtroppo quanto accaduto nei giorni scorsi e gli incontri avuti con i rappresentanti delle Forze dell’ordine hanno reso necessaria questa presa di posizione – commenta il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia -. Spiace che per colpa di qualche giovane sopra le righe che ha scelto lo sballo e il divertimento eccessivo con tutte le sue conseguenze, debba rimetterci anche quella parte di giovani che a Jesolo cercano solo di passare qualche momento piacevole e in compagnia. Auspico che tra quella quota minoritaria di giovani che pensano di poter fare ciò che vogliono, cominci a maturare un maggiore senso di responsabilità, verso sé stessi e verso gli altri. Jesolo ha sempre tenuto le porte aperte ma non ha spazio per chi intende considerarsi al di sopra delle regole”.

About Post Author