« Torna indietro

Truffa telematica da 8000 euro, arrestato 21enne di Anagni

Pubblicato il 3 Luglio, 2020

E’ stato arrestato ieri ad Anagni, dai militari dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri, un giovane, di 21 anni, per una truffa di tipo telematico.

Il giovane, era riuscito a sottrarre ad un’ignara ragazza di Roma, l’identità digitale e con queste credenziali, a predisporre, in sue favore, un bonifico bancario di 8000 euro. Una cifra da accreditare su un conto bancario che il giovane aveva aperto da pochi giorni.

Una manovra che, però, risultava sospetta al direttore dell’istituto di credito,il quale chiedeva l’intervento dei carabinieri.

La persona in questione, quindi, veniva posta sotto osservazione. Il giovane anagnino, controllando da remoto la movimentazione in suo favore della somma, nella giornata di ieri poco prima dell’orario di chiusura, si presentava tranquillamente in Banca presso lo sportello per riscuotere il denaro. Ad aspettarlo, però, trovava gli uomini in divisa della pattuglia del Nucleo Radiomobile. Una situazione che lasciava incredulo il malfattore che ormai credeva di averla fatta franca. L’uomo veniva bloccato nella flagranza di reato ed assicurato alla giustizia, mentre il telefono cellulare ed il tablet utilizzati per il falso bonifico venivano sottoposti a sequestro.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, veniva posto a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Frosinone, che nelle prossime ore si pronuncerà in merito alla misura precautelare degli arresti domiciliari, al momento adottata a suo carico.

About Post Author