« Torna indietro

Al via da lunedì notte la manutenzione straordinaria del ponte della Magliana

Partono i lavori notturni di ristrutturazione del Ponte della Magliana

Pubblicato il 4 Luglio, 2020

Prendono il via nella notte di lunedì 6 gli interventi di manutenzione straordinaria del ponte della Magliana, infrastruttura storica della città. Per le operazioni di sollevamento delle campate, propedeutiche alla sostituzione dei dispositivi d’appoggio nella parte strutturale del ponte, sarà necessario bloccare completamente il transito delle auto che sarà ripristinato la mattina successiva. La chiusura totale al traffico si ripeterà anche nelle notti tra il 1 e il 14 luglio, il 20 e 21 e il 27 e 28 luglio.

Per i veicoli provenienti dalla Roma-Fiumicino e da viale Newton sarà possibile percorrere via della Magliana. Sarà chiuso anche il viadotto della Magliana con deviazione del traffico su via Cristoforo Colombo; divieto di accesso per i veicoli anche alle due rampe d’immissione al viadotto della Magliana, all’altezza dell’hotel Sheraton e alla rampa per l’inversione di marcia di via del Cappellaccio.

Durante la prima fase dei lavori il dipartimento Simu di Roma Capitale coordinerà le operazioni sulla parte strutturale del ponte. Successivamente, inizieranno gli interventi sulla sede stradale. Nella seconda fase dei lavori sarà rinnovato l’asfalto lungo il tratto complessivo di 235 metri, sostituiti i giunti di dilatazione, bonificata la rete idraulica e il sistema di smaltimento delle acque meteoriche. Inoltre, sarà impermeabilizzata la struttura e sostituite le barriere di sicurezza danneggiate.

L’assessora alle infrastrutture di Roma, Linda Meleo

“La prima fase dei lavori è molto importante perché interveniamo su alcuni impianti ed elementi strutturali ormai obsoleti, che addirittura non erano stati mai stati sostituti dalla costruzione del ponte. Chiediamo ai cittadini di avere pazienza per i disagi al traffico che, inevitabilmente, si creeranno”, ha spiegato l’assessora alle infrastrutture Linda Meleo.

About Post Author