« Torna indietro

Maria Tagliamento in azione | Day Italia News Ragusa

Inarrestabile Passalacqua Virtus Ragusa

Pubblicato il 4 Luglio, 2020

Marzia Tagliamento e Valeria Trucco: chi resta e chi arriva in biancoverde

Una settimana ancora movimentata per il mercato della società biancoverde e tutto all’insegna delle riconferme e degli arrivi.

Passalacqua Virtus Ragusa: Tagliamento rimane

E’ stato infatti solo ieri che Marzia Tagliamento ha confermato che resterà a Ragusa anche il prossimo anno. La forte guardia/ala, classe 1996, era giunta nel capoluogo ibleo solo a metà della scorsa stagione da Battipaglia dove aveva iniziato il campionato e con cui aveva realizzato 14 punti di media, tirando con il 42% da due, il 31% da tre e il 70 ai liberi, con quasi tre assist a partita.

Marzia Tagliamento | Ragusa Sport | Day Italia News Ragusa

A Ragusa aveva continuato giocando 11 partite con 8,6 punti di media ma con medie dal campo decisamente più alte: il 62% da due, il 42% da tre e il 67% ai liberi.

Cosa ne pensa il Coach Gianni Recupido

“Marzia ha dimostrato di volere fortemente restare a Ragusa e ha strameritato la riconferma. Specialista nel tiro da tre ma anche brava a leggere le situazioni e a passare la palla dentro, è una giocatrice di carattere, una vincente, che sa come si sta in una grande squadra ed ha la capacità di farsi trovare sempre pronta. Lo scorso campionato è stata bravissima ad inserirsi nel gruppo a stagione in corso. Per la prossima stagione la avremo dall’inizio e siamo certi che ci contagerà con l’allegria e l’entusiasmo che la contraddistinguono”.

Si va dunque completando pian piano il puzzle relativo alla composizione del roster della formazione biancoverde, edizione 2020/2021. Marzia Tagliamento si aggiunge al trio di straniere Marshall, Kuier e Harrison e al gruppo di italiane formato da Consolini, Santucci e Trucco. 

Passalacqua Virtus Ragusa: Arriva la Trucco

Valeria Trucco giovane ala/pivot di quasi 21 anni e reduce da una buona stagione a Moncalieri, capolista del girone Nord di Serie A2, ha firmato 8 giorni fa per la Passalacqua Ragusa, edizione 2020/2021.

Valeria Trucco | Ragusa Sport | Day Italia News Ragusa

Una stagione di tutto rispetto nella stagione scorsa tra le fila della capolista con 8,5 punti di media e 7 rimbalzi, mentre nella stagione 2018/2019 aveva già militato in Serie A1 nella Fixi Torino, dove aveva viaggiato con 9,6 punti e 6 rimbalzi di media a partita, tirando, in entrambe le stagioni, con circa il 50% da due e non disdegnando, di tanto in tanto, anche il tiro dall’arco dei tre punti.

Stiamo parlando di una giocatrice comunque di esperienza visto la precocità di debutto nella massima serie, a poco più di 15 anni. Valeria andrà a rinforzare il pacchetto lunghe di una formazione che si annuncia giovane ma allo stesso tempo di buone prospettive di crescita.

Cosa ne pensa il Coach Gianni Recupido

Il coach Gianni Recupido ci scommette : “Valeria è una giocatrice con ottime doti tecniche e una mano educatissima. Avrà un ruolo da protagonista in una situazione ideale per dimostrare quanto vale. Credo sia una della migliori lunghe Italiane e che venendo a Ragusa con l’idea di lavorare e migliorare possa dare una svolta importante alla sua carriera. Per tre anni abbiamo provato a portarla qui e questo dimostra quanto crediamo nel suo talento”.

About Post Author