« Torna indietro

Villa Lo Zerbino

Rotary Club Genova Golfo Paradiso, cerimonia di passaggio consegne tra i presidenti, il 6 luglio, alla Villa dello Zerbino

Rotary Club Genova Golfo Paradiso, cerimonia di passaggio consegne il 6 luglio…

Pubblicato il 4 Luglio, 2020

Genova – Lunedì 6 luglio, presso la Villa dello Zerbino, dalle ore 20, si svolgerà la tradizionale cerimonia di passaggio delle consegne del Rotary Club Genova Golfo Paradiso tra il presidente uscente Avvocato Piergiacomo Raimondi e il presidente entrante Ammiraglio Francesco Simonetti.  Si tratta della prima occasione nella quale il Club si riunisce “in presenza” da quando, lo scorso marzo, sono scattate le misure di contenimento della pandemia da Covid-19.

Una location prestigiosa, quella di Villa dello Zerbino, dimora storica del ‘600 perfettamente conservata, nel cuore di Genova, circondata da un grande parco, con vista mare, affacciato sulla città, per un’importante momento istituzionale quale quello che vede protagonisti i due presidenti.

Il Club, uno dei più numerosi ed attivi di Genova, si è costituito nella primavera del 1975 per impulso dell’allora presidente Comandante Giovanni Raimondi, padre dell’Avv. Piergiacomo, per concentrare il proprio impegno nel territorio del Golfo Paradiso e del relativo entroterra.

Rotary Club Genova Golfo Paradiso: mission e visione del Club

Il “R.C. Genova Golfo Paradiso” ha come mission quella di fornire service al prossimo, promuovere l’integrità, crescere e migliorare la comprensione internazionale, la buona volontà e la pace attraverso la propria community di imprenditori, professionisti e leader della comunità.

La visione del Club ruota attorno ad un mondo dove tutti i popoli, insieme, promuovono cambiamenti positivi e duraturi nelle comunità vicine, in quelle lontane, in ognuno di noi.

Nel corso di quest’anno il Club, poi, si è molto adoperato, insieme con gli altri Club cittadini e con il Distretto 2032, per raccogliere cospicue risorse da impiegare per l’emergenza sanitaria e il sostegno delle fasce deboli della popolazione.

L’Ammiraglio Simonetti, medico radiologo, ha lasciato il servizio attivo nel 2014, dopo aver ricoperto l’incarico di Capo del Servizio Sanitario della Marina Militare. In un quadro dominato da incertezza, si impegnerà  perché il Club continui a mantenersi al livello dei suoi elevati standard di attenzione e vicinanza alla propria comunità di riferimento.

Tema da cui trarre ispirazione, per le attività di servizio dell’anno rotariano 2020-21, è il motto del presidente internazionale Holger Knaack “Il Rotary crea opportunità”.

About Post Author